Amadeus, ultimo giorno in Rai: la moglie è al suo fianco, chi mancava

Il suo lunghissimo percorso in Rai si è concluso, al fianco di Amadeus non è mancata la moglie ma un’importante assenza non passa inosservata.

Amadeus ad Affari Tuoi
Amadeus, ultimo giorno in Rai (Blueshouse.it)

Il noto e amatissimo conduttore ha preso un’importante decisione in merito al suo futuro professionale. Dopo moltissimi anni di onorata carriera in Rai ha deciso di lasciare l’azienda per approdare sul Nove. Nelle scorse settimane è stato lui stesso ad ufficializzare la novità tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram con il quale ci ha tenuto a precisare che per lui è stato motivo di orgoglio, di responsabile oltre che un immenso piacere lavorare in Rai.

Amadeus ha ringraziato tutti i dirigenti che ha incontrato negli anni e che hanno riposto in lui la loro fiducia garantendogli serenità e autostima. Prendere questa decisione per lui non è stato facile, specie per gli importanti sforzi fatti dalla Rai per trattenerlo. Ha voluto anche precisare che a dispetto di ciò che è stato detto dalla stampa lui non ha mai fatto nessuna richiesta per favorire i suoi familiari o escludere passati collaboratori.

Tra le varie cose ha aggiunto: “Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso.” Amadeus aveva poi aggiunto che per lui è tempo di nuove sfide personali e professionali e di nuovi sogni.

Era emozionato durante il suo ultimo giorno in Rai, nessun dirigente al fianco di Amadeus

Amadeus nel game show Affari Tuoi
Amadeus ultimo giorno in Rai, chi mancava (Blueshouse.it)

Lo scorso venerdì 10 maggio è stato l’ultimo giorno in Rai per l’amatissimo conduttore, che si è recato in Viale Mazzini per registrate l’ultimo blocco di puntate di Affari Tuoiil noto game show che per anni ha condotto su Rai Uno. Nell’ultimo numero in edicola da mercoledì 15 maggio il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che lo ritraggono mentre entra al Teatro delle Vittorie ed è impossibile non notare la sua evidente emozione.

Al suo fianco c’era la moglie Giovanna Civitillo in un momento così particolare ed emozionante. Davanti alle telecamere i due si sono scambiati un dolce bacio. La nota rivista fa sapere che molti amici sono andati a salutarlo durante il suo ultimo giorno in Rai, ma ‘zero pezzi grossi’. L’assenza dei dirigenti infatti non è passata inosservata.

Fiorello ospita Amadeus nel suo ultimo giorno in Rai, le loro strade si dividono?

Nello stesso giorno il conduttore era stato ospite di Fiorello in occasione dell’ultima puntata di Viva Rai2. Quando circolavano le voci del presunto addio in Rai di Amadeus in molti avevano dato quasi per scontato che lo showman siciliano lo avrebbe seguito, ma non è stato così. Almeno per il momento infatti le loro strade dal punto di vista professionale prenderanno direzioni diverse.

Amadeus è pronto ad iniziare una nuova avventura sul Nove, il futuro di Fiorello sul piccolo schermo invece non è ancora noto, lui stesso ha fatto sapere che resterà fermo fino alla prossima idea. Secondo il settimanale Chi rispetto a quello del noto showman il saluto di Amadeus è stato decisamente più freddo. Nessuno dei dirigenti era presente, c’era solo la vicedirettrice dell’intrattenimento access prime time della Rai Raffaella Sallustio.

Impostazioni privacy