“Affari Tuoi”, grande festa per il concorrente: “Si è salvato”. Stava per succedergli il peggio”

“Affari Tuoi”, tutti in piedi per il concorrente Andrea: “Fortunatamente si è salvato”. Sarebbe potuto accadergli il peggio.

Affari Tuoi concorrente veneto
Affari Tuoi: la partita di Andrea – Blueshouse.it

Sfidare il dottore è l’arduo compito che tocca a ciascuno dei concorrenti in gara ad “Affari Tuoi”. Alle volte la partita si risolve favorevolmente per i partecipanti, che riescono ad assicurarsi lauti bottini. In altre circostanze, invece, chi partecipa all’amato gioco di Rai 1 finisce per ritrovarsi con un nulla di fatto tra le mani.

La puntata di giovedì 21 marzo, che ha visto il concorrente Andrea da Rovigo disputare la sua partita, era parsa incominciare con i migliori presupposti. Al punto tale che la prima offerta del dottore era addirittura salita fino alla soglia dei 40mila euro.

Appoggiato dalla moglie Elisa, il concorrente ha deciso di rifiutare tutte le proposte di soldi che il dottore Pasquale Romano, nel proseguo dell’appuntamento, gli ha fatto arrivare. Fino al punto in cui la sfida vedeva il rosso da 100mila euro da una parte, e un blu dall’altra.

Andrea, posto di fronte all’ultima offerta della serata – quella da 30mila euro -, ha cercato il supporto della moglie Elisa. Marito e moglie, ciò nonostante, sono parsi avere due pareri completamente opposti sul modo in cui quella partita dovesse concludersi.

“Affari Tuoi”, Andrea accetta i 30mila euro del dottore: “Mia moglie avrebbe voluto diversamente”

Affari Tuoi ultima puntata
Affari Tuoi: Andrea accetta 30mila euro – Blueshouse.it

Mia moglie vorrebbe che rifiutassi. Io sono una persona pratica, con quattro figli. Propenderei per l’accettare“. Questo il dilemma che, alle battute finali della puntata di “Affari Tuoi”, coglieva il concorrente Andrea da Rovigo. Il quale, per la prima volta nella sua vita, è parso intenzionato a disattendere le aspettative della moglie.

Non le sono mai andato contro in 22 anni di matrimonio – ha puntualizzato il partecipante, facendo strabuzzare gli occhi ad Amadeus -. Questa volta mi sento di farlo. Accetto“. L’espressione assunta da Elisa nel momento in cui il marito ha comunicato la sua decisione la diceva lunga: se solo si fosse sbagliato, Andrea si sarebbe trovato davanti una lunga notte di litigi.

Prima di consentire allo sfidante di aprire il pacco, il conduttore ha scherzato un po’ sulla situazione venutasi a creare. “Vediamo se Andrea si è salvato, o se possiamo considerarlo un uomo spacciato”, si è divertito il padrone di casa. Per poi avviare il conto alla rovescia che ha condotto fino all’apertura del pacco, che ha lasciato tutti col fiato sospeso.

“Si è salvato!”, delirio ad “Affari Tuoi”: Andrea da Rovigo ha fatto la scelta giusta

Un pacco che più blu non avrebbe potuto essere, quello del concorrente Andrea. Che, al solo constatare di aver fatto la scelta giusta, si è precipitato tra le braccia della moglie Elisa, che lo ha stretto a sé con slancio. Nel mentre, il pubblico del gioco televisivo gioiva per la “salvezza” del partecipante.

Si è salvato!“, ha tuonato a gran voce il conduttore, alludendo alla “faida” silenziosa che, fino a qualche secondo prima, aveva visto contrapposti marito e moglie. Per il bene della coppia, alla fine, tutto si è risolto positivamente. E non senza qualche battuta di troppo da parte di Amadeus: “È un uomo salvo ragazzi!“.

Impostazioni privacy