Addio Fiorello e Viva Rai 2: i fan sconvolti dalla notizia

Che cosa ne sarà di Fiorello e “Viva Rai 2!”?. Le parole del conduttore ed uomo di spettacolo hanno fatto preoccupare i telespettatori.

Fiorello incerto su "Viva Rai 2!" in meritoad una terza stagione
Biggio Fiorello e Casciari (Blueshouse.it)

Ebbene si, Fiorello non ha mostrato alcuna certezza alla domanda se ci sarà una nuova stagione di “Viva Rai 2” in futuro. Il suo programma che va in onda di mattina presto rappresenta il modo migliore per svegliarsi trovando subito il buonumore.

In diretta dalla sua postazione in plexiglas installata in strada, Fiorello a “Viva Rai 2” è accompagnato dagli amici Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. La prima puntata risale al 5 dicembre 2022 ed è sempre stato un successo da allora, nonostante la messa in onda alle 07:00 del mattino.

Fiorello e “Viva Rai 2” riprendono quella che fu la divertentissima trasmissione radiofonica “Viva Radio 2” su Rai Radio 2, proposta con enorme successo tra il 2001 ed il 2008. E che a sua volta riprendeva “Viva RadioDj” sull’omonima emittente radiofonica.

Adesso Fiorello, proprio in proposito ad una nuova stagione di “Via Rai 2!” ha rilasciato una affermazione in diretta durante la puntata di martedì 20 febbraio che ha spiazzato gli ammiratori dello show. “Chiedetemelo, no”, ha detto lo showman siciliano.

Fiorello e “Viva Rai 2!”, che cosa accadrà

Fiorello incerto su "Viva Rai 2!" in meritoad una terza stagione
Fiorello (Blueshouse.it)

Però poi Fabrizio Biggio e Mauro Casciari hanno aggiunto dell’altro, facendo intuire che magari non ci sarà una chiusura ma che potrebbero accadere dei cambiamenti. Come ad esempio uno spostamento di location. Magari il format non andrà più on air dalla strada ma da uno degli studi della Rai di Saxa Rubra.

E potrebbe anche avvenire uno cambiamento per quanto riguarda l’orario. A queste ipotesi mostrate da Biggio e da Casciari Fiorello ha risposto con un “Ma no, ma quale terza edizione, voi siete fuori di testa”. La maggior parte degli utenti ha interpretato la cosa come uno scherzo.

Ma non è da escludere la possibilità vera e propria di uno stop, magari anche solo per un anno sabbatico. Dopo maggio ne sapremo di più, con quello che sarà con tutta probabilità l’ultimo di messa in onda di “Viva Rai 2”.

Certo è che verrebbe difficile chiudere una trasmissione del genere, che nonostante l’orario per alcuni proibitivo, riesce a garantire degli ottimi ascolti ed un elevato indice di gradimento. D’altronde Fiorello qualsiasi cosa faccia riesce ad andare a bersaglio ed a far ridere tutti.

Anche se non manca qualche vip che di recente se l’è presa con lui. Il 63enne di Catania però non ci bada e fa bene, e si gode l’onda ancora presente del successo di Sanremo, ottenuto accanto all’amico fidato Amadeus. Anche lui, a modo suo, ha detto la sua sulla separazione tra Fedez e Chiara Ferragni. Un argomento che, comprensibilmente, occuperà per giorni e giorni le prime pagine di tutte le testate giornalistiche e non.

Impostazioni privacy