Julian Pollack porta il grande jazz a Ravenna, quando seguirlo e come comprare i biglietti

C’è un doppio grande appuntamento in Romagna, ed uno di questi prevede la partecipazione di Julian Pollack, pregevole interprete del jazz moderno.

Julian Pollack sbarca a Ravenna per suonare con i fan
Julian Pollack (Blueshouse.it)

Arriva il grande jazz in Romagna. Ci sarà un pregevole artista come Julian Pollack ad allietare le serate di tanti in Riviera, e lo farà tra pochi giorni. Pollack, noto anche come J3PO, ha accettato l’invito dei membri della associazione Vedimeglioquandosenti.

Il jazzista si è esibito sui palchi di mezzo mondo, spesso condividendo la scena con musicisti di fama internazionale e di caratura conclamata. Infatti Pollack ha avuto modo di suonare con Santana, Bob Reynolds, Herbie Hancock e tanti altri ancora.

Questo è un biglietto da visita che basta ed avanza per non prendere impegni per la serata di venerdì 26 aprile. Sarà allora che Julian Pollack mostrerà che cosa sa fare al piano, quando si tratta di sciorinare jazz di qualità.

L’appuntamento con Pollack sarà particolare in quanto non prevede soltanto la presenza di pubblico. Infatti sarà possibile anche suonare con lui, per i primissimi che riusciranno a prenotare il biglietto ai seguenti recapiti: @vedimeglioquandosenti (Instagram) o WhatsApp al 366.5493756.

Julian Pollack, dove suonerà il maestro jazz

Julian Pollack sbarca a Ravenna per suonare con i fan
Tastiera (Blueshouse.it)

L’esibizione di Julian Pollack è prevista al Mama’s di Madonna dell’Albero, che è per l’appunto una frazione di Ravenna. Madonna dell’Albero è nota anche per un eccidio perpetrato dai nazisti nel corso della Seconda guerra Mondiale.

Per fortuna la località ravennate ora fa parlare di sé per ben altro rispetto a quel triste episodio storico. E lì, una settimana prima della esibizione di Pollack, ci sarà anche lo spettacolo dei Somakalesta, allo stesso orario: le ore 21:00. Tutti e due questi appuntamenti fanno parte dell’ambito di intrattenimento chiamato “No standard, Jam”.

E pure in questa circostanza potrà essere possibile, per gli appassionati, mettere mano agli strumenti per improvvisare una jam session in live. Per quanto riguarda Julian Pollack, lui è un musicista e compositore statunitense classe 1988 noto per il suo talento nel jazz e nella musica classica.

È un pianista di grande talento che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua musica. Pollack ha studiato alla Manhattan School of Music e ha suonato, oltre con gli artisti sopra citati, anche con gente del calibro di John Zorn, Ron Carter e Aaron Goldberg.

È noto per la sua versatilità e la sua abilità nel fondere diversi generi musicali. Pollack ha anche avviato diversi progetti musicali di successo, tra cui la band The Lesson GK e il duo Twin Talk. Ha anche pubblicato diversi album da solista che hanno ricevuto elogi dalla critica musicale. In ambito blues invece è prossima la pubblicazione del nuovo album da solista di Slash, chitarrista dei Guns’N Roses.

Impostazioni privacy