Doc. Nelle tue mani, le coincidenze pazzesche che l’hanno resa una fiction di successo

La fiction Rai piace perché è recitata bene, con un cast eccellente e per le tematiche vicine alle persone. Ma c’è altro ad avere reso Doc. Nelle tue mani un prodotto ottimo.

Doc. Nelle tue mani come ha fatto ad avere così tanto successo
Doc. Nelle tue mani 3 cast (Blueshouse.it)

“Doc. Nelle tue mani” è la acclamatissima serie televisiva di Rai 1 con protagonista Luca Argentero e che reca nel cast anche altri nomi diventati famosi nel cast. La fiction è talmente attesa da avere visto un doppio appuntamento speciale nei cinema.

Infatti presso le sale di proiezione del settore UCI Cinemas è avvenuta l’anteprima dei primi due episodi della terza stagione di “Doc. Nelle tue mani”. A questi faranno seguito altri sei appuntamenti per un totale di otto che andranno a costituire la terza stagione.

Per la quale ci sono anche delle date ufficiali. La Rai ha fatto sapere che “Doc. Nelle tue mani” verrà mandato in onda su Rai Uno a partire dall’11 gennaio e fino al 7 marzo 2024.

Le vicissitudini del dottor Andrea Fanti sono ancora molto seguite, sia per la storia narrata che per il volto che appartiene a questo personaggio e che appartiene a Luca Argentero, da anni amatissimo e sulla cresta dell’onda come uno degli attori più in vista nel panorama italiano.

Doc. Nelle tue mani, perché è diventato un successo enorme

Doc. Nelle tue mani come ha fatto ad avere così tanto successo
Doc. Nelle tue mani 3 ciak (Blueshouse.it)

La prima stagione andò in onda nel bel mezzo della pandemia, alla fine di marzo del 2020. E per tanti fattori fece un boom che neppure nelle più rosee aspettative era stato messo in preventivo. Il fatto di trattare tematiche che avevano molto a che fare con l’ambiente ospedaliero e di dovere restare costretti a restare chiusi in casa permise agli italiani di affezionarsi a questa serie televisiva.

Tutto questo, e la comprovata bravura di Argentero che già aveva un curriculum di primissimo piano in virtù dei tanti altri lavori fatti in precedenza per il cinema e per la televisione, fece di “Doc. Nelle tue mani” un successo strepitoso.

A distanza di due anni è giunta la seconda stagione nel 2022 e dopo ulteriori ventiquattro mesi è ora alle porte una terza. Questa scelta di impiegare due interi anni per la produzione di ogni stagione va vista come una scelta di volere puntare tutto quanto sulla qualità.

Senza quindi fare le cose in maniera frettolosa e scegliere una strategia inconsistente basata solamente sulla fama che ora contraddistingue questo prodotto per la tv.

Nella terza stagione il dottor Andrea Fanti si troverà alle prese con maggiori responsabilità da gestire nel suo reparto. Questa è in assoluto tra le fiction più attese della intera stagione televisiva e ce ne saranno diverse altre pronte ad intrattenere il pubblico in praticamente ogni prima serata della settimana.

Sempre riguardo a Luca Argentero non tutti ricordano oggi come lui sia riuscito a raggiungere la popolarità prendendo parte alla terza edizione del Grande Fratello, nell’ormai lontano 2003.

Allora fece scalpore nella casa del noto reality show la sua relazione con Marianella Bargilli, attrice di Livorno di otto anni più grandi. Il tutto nacque e finì lì, con Marianella che ricorda quella esperienza come “una avventura nell’avventura”.

Impostazioni privacy