“Maria De Filippi, devo dirle grazie”, il figlio di Maurizio Costanzo racconta cosa la conduttrice ha fatto per lui

Saverio Costanzo non ha avuto dei rapporti semplici con Maurizio: è stata Maria ad appianare le divergenze tra padre e figlio. A raccontarlo è stato il regista stesso.  

Saverio Costanzo, il figlio di Maurizio
Maria De Filippi e Saverio Costanzo (Blueshouse.it)

Oltre al figlio adottato con Maria De Filippi, nel suo passato Maurizio Costanzo è diventato papà di altri due figli: si tratta di Camilla e Saverio, nati dal suo matrimonio con Flaminia Morandi, scrittrice e giornalista.

Oggi 48 anni, Saverio Costanzo ha avuto un rapporto burrascoso con il padre, mancato nel febbraio del 2023. Famoso regista e sceneggiatore, di recente si è aperto al Corriere della Sera, rilasciando una lunga intervista in cui ha raccontato anche la difficile interazione con lo storico conduttore.

Valerio Costanzo: dal difficile rapporto con il padre alla gratitudine nei confronti di Maria

Saverio Costanzo
Saverio Costanzo, il figlio di Maurizio (Blueshouse.it)

Cresciuto in un ambiente stimolante, con il padre conduttore e la madre giornalista e scrittrice, Saverio Costanzo ha passato anni difficili. In particolare la presenza della madre nella sua vita era molto forte, a differenza del padre solito uscire sempre molto presto per lavoro: il 48enne ricorda ancora oggi come Costanzo non dormisse mai con sua madre, visto che i due avevano letti separati (scopri qui un retroscena su Costanzo e la De Filippi).

Inoltre, il regista ha svelato di aver avuto non pochi problemi con Maurizio, ritrovandosi ai ferri corti con lui. Ad appianare le loro divergenze è stata Maria De Filippi, alla quale ancora oggi è molto grato per questo.

“Maria De Filippi, devo dirle grazie”, le parole di Saverio, consapevole di quanto la presenza della conduttrice sia sta fondamentale per farlo riavvicinare al padre. Con lei è in ottimi rapporti, stimandola molto come persona (scopri qui un retroscena sulla conduttrice).

Saverio Costanzo: tutto sulla sfera sentimentale, chi è la sua attuale compagna

Nato a Roma il 28 settembre 1975, Saverio Costanzo si è affermato come regista e sceneggiatore di successo, distinguendosi sulla scena cinematografica, senza mai essere aiutato dal padre. Approdato nel mondo radiofonico, successivamente ha debuttato sui set dove si è ben presto fatto notare con il suo talento.

In passato ha avuto una relazione importante con Sabrina Nobile, conosciuta per la sua partecipazione a “Le Iene”, con cui ha avuto due figli. Dopo l’addio tra i due, Saverio si è legato alla bellissima Alba Rohrwacher, famosa attrice che ha lavorato spesso al suo fianco. Conosciutisi sul set del film “La solitudine dei numeri prima”, i due sono molto riservati. Tuttavia, spesso sono apparsi insieme sui red carpet, facendo sognare.

Impostazioni privacy