I figli d’arte che non ti aspetti: QUESTI i celebri cantanti che hanno dei genitori famosissimi

Nel panorama dello spettacolo alcuni famosissimi cantanti sono figli d’arte: scopriamo di chi si tratta e chi sono i loro genitori.

QUESTI i celebri cantanti che hanno dei genitori famosissimi
Artista (Blueshouse.it)

Forse perché sono nati in contesti ricchi di stimoli e creatività, forse perché hanno avuto esempi di successo, forse perché hanno il talento nel dna. I figli d’arte sono persone di successo che hanno dei genitori famosi nel medesimo campo.

Di sovente visti con gli occhi dell’invidia, intorno a questi soggetti ci sono molti luoghi comuni. Spesso, infatti, sono considerati dei privilegiati, arrivati al successo grazie al fatto che il loro percorso è stato facilitato a monte. Dai geni, alle conoscenze, l’eredità dei genitori gli avrebbe aperto le porte del successo. Ma generalizzare è sempre sbagliato, soprattutto se consideriamo che ci sono figli d’arte che hanno ottenuto traguardi anche molto più grandi dei loro genitori. Per non parlare di quelli che invece hanno tentato di emergere, restando dietro l’ombra del genitore famoso, soffrendo per i costanti paragoni con lui.

Cantati figli d’arte, i più conosciuti

Cantati figli d'arte, i più conosciuti
Giorgia (Blueshouse.it)

Alcuni figli d’arte sono conosciuti sia per il loro percorso, sia per la loro famiglia di artisti. A livello italiano spicca Giorgia, cantante tra le più amate in assoluto, nota per il suo timbro incredibile e le sue canzoni romantiche. L’artista romana è figlia del cantante e musicista Giulio Todari, particolarmente conosciuto negli anni Settanta con il suo duo musicale “Juli & Julie”.

Altra figlia d’arte nota è Romina Power, figlia di due divi di Hollywood. I suoi genitori sono Tyrone Power, attore americano considerato un simbolo di bellezza dell’epoca, e Linda Christian, attrice messicana.

Altri artisti figli d’arte che non ti aspetti

Restando in Italia (scopri qui il cantante italiano che ha venduto più copie), nella lista dei figli d’arte troviamo Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, amatissimo per i suoi brani e la sua voce graffiante. La sua passione per la musica è stata ereditata dal padre, Giuseppe Ranno, anche lui cantante: al suo fianco da giovane Biondi era solito esibirsi per le piazze della Sicilia. Con gli anni Mario ha raggiunto un successo ancora più grande del padre.

Demo Morselli è un altro figlio d’arte: il direttore d’orchestra e trombettista, famoso sulla scena televisiva, ha la musica nel suo dna, visto che il padre era un musicista e molti dei suoi parenti erano trombettisti (scopri qui la differenza tra il blues e il jazz).

Guardando alla scena estera troviamo Whitney Houston, la cui madre, Cissy Houston, era una soul singer,  Miley Cyrus, figlia dell’attore e cantante country Billy Ray Cyrus, ed Enrique Iglesias, figlio del cantante spagnolo Julio Iglesias.

Impostazioni privacy