Francesca Cipriani, l’incubo dell’uomo che l’ha perseguitata: “Mi sono salvata così”

Lei è una persona molto più profonda di quanto lasci vedere. E la stessa Francesca Cipriani rivela i due episodi terribili vissuti e che avrebbero rovinato la vita di tante altre donne.

Francesca Cipriani svela gli abusi subiti da ragazza e la chirurgia come via di fuga
Francesca Cipriani (Blueshouse.it) Foto Instagram

Altro giro, altra corsa per “Storie di donne al bivio”, il programma condotto dalla giornalista Monica Setta su Rai 2 che mette al centro alcune vip e le loro vicende difficili non note al pubblico. Dopo Katia Ricciarelli, che nella trasmissione ha parlato di quanto di brutto vissuto nel tentativo di diventare madre, tocca ad altre due esponenti famose del mondo delle spettacolo.

Una di queste è Francesca Cipriani, soubrette abruzzese originaria di Popoli Terme, in provincia di Pescara. Divenne famosa grazie alla partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello, nel 2006. E le sue caratteristiche fisiche, accentuate dalla chirurgia estetica e plastica, contribuirono a renderla nota al pubblico.

L’impressione che la gente sembra avere di Francesca Cipriani non è così positiva da chi non la trova divertente e da coloro che non hanno mai seguito i programmi ai quali lei ha preso parte. E verrebbe da pensare che tutto questo suo esagerare con bisturi, botulino e protesi al seno rappresentino solo una esagerazione come fanno in tanti legati al mondo dello spettacolo.

In realtà non è proprio così, e la stessa Francesca Cipriani ne ha parlato apertamente, svelando un passato drammatico che avrebbe annientato la psiche di molte donne. Non la sua, per fortuna. La chirurgia plastica ha rappresentato per la 39enne cresciuta a Sulmona una via di fuga.

Francesca Cipriani, i gravi episodi che ha vissuto

Francesca Cipriani svela gli abusi subiti da ragazza e la chirurgia come via di fuga
Francesca Cipriani ed Alessandro Rossi (Blueshouse.it) Foto Instagram

Da giovane, prima di trovare la notorietà, Francesca Cipriani era una ragazza come le altre, con un fidanzato e con un normale lavoro da commessa. Ma entrambe le situazioni la videro nelle panni della vittima. Nel primo caso per colpa di un compagno violento, che la picchiava e che giunse persino a segregarla in casa.

La Cipriani per fortuna riuscì a scappare ed a chiedere e ricevere aiuto da alcuni passanti. E, cosa più importante, ha poi tagliato i ponti con quella persona. L’altra brutta circostanza la vide invece finire con l’essere rinchiusa nello sgabuzzino del negozio dove lavorava.

A rinchiuderla lì era stato il suo ex datore di lavoro, che aveva decisamente brutte intenzioni. Pure quella volta, fortunatamente, la Cipriani aveva trovato modo di scappare. Da queste esperienze sorsero tante ansie e paure. Che lei ha esorcizzato con la chirurgia plastica.

Gli interventi subiti in sala operatoria, per quanto esagerati, hanno contribuito a rendere la Cipriani una donna più sicura di sé, più accettata. A favorirne il buonumore – e del resto si ride in ogni programma televisivo in cui c’è lei – ed a farle dimenticare il brutto passato.

E tutto è ancora più bella dopo la relazione che va avanti dal 2021 con l’imprenditore Alessandro Rossi, che lei ha anche sposato alla fine del 2022.

Impostazioni privacy