Caso Elisa Claps, parla Federica Sciarelli: “Chiedo scusa a mamma Filomena”

Federica Sciarelli ieri ha voluto chiedere scusa a mamma Filomena: ecco le parole della conduttrice in merito a quello che è successo.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Blueshouse.it)

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Chi l’ha Visto?”, il programma ha tenuto incollati davanti il piccolo schermo 1.863.000 spettatori. La storica conduttrice Federica Sciarelli, prima di iniziare ha voluto dedicare qualche momento alla famiglia Claps. In questi giorni, la serie “Per Elisa – Il caso Claps” ha riacceso i riflettori sulla sparizione e sull’omicidio della giovanissima Elisa, avvenuto a Potenza nel 1993.

Il suo corpo è stato rinvenuto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità 17 anni dopo la scomparsa dell’adolescente. L’edificio è stato chiuso per 13 anni, ma, da circa tre mesi, è stato riaperto e sono riprese le funzioni religiose. In merito, Federica Sciarelli con un lungo commento ha deciso di dire la sua.

Cosa è successo domenica? Le parole del fratello di Elisa Claps

Presidio Elisa Claps
Il presidio davanti alla chiesa della Santissima Trinità di Potenza per Elisa Claps (Blueshouse.it)

Facciamo un passo indietro e arriviamo a domenica scorsa, quando nella chiesa della Santissima Trinità di Potenza è stata celebrata la messa. Si tratta della chiesa, nel cui sottotetto, nel marzo del 2010, furono rinvenuti i resti di Elisa Claps a quasi 17 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 12 settembre del 1993.

Domenica, fuori dalla chiesa erano presenti tantissime persone per dimostrare solidarietà alla famiglia Claps. All’esterno anche il fratello di Elisa, Gildo, che ha parlato al microfono ai tanti presenti dicendo di aver chiesto in tutti i modi una conciliazione e chiedendo: “Per una volta avessero il coraggio di chiedere scusa a mamma Filomena”. Un presidio che, secondo la diocesi, avrebbe dichiarato che la funzione religiosa sarebbe stata disturbata da cori, fischi e canti.

Le parole di Federica Sciarelli su Elisa Claps

Federica Sciarelli ha voluto esprimere solidarietà alla famiglia Claps, per anni è stata a fianco di Gildo e Filomena e si è battuta per ritrovare la ragazza, prima del tragico ritrovamento del cadavere. In merito, la conduttrice ha voluto chiedere scusa alla mamma di Elisa, queste le parole durante la puntata andata in onda ieri: “Io e tutti voi che ci avete seguito negli anni, che siamo una comunità, ce la sentiamo di dire: io chiedo scusa a mamma Filomena”.

Impostazioni privacy