“Per Elisa – Il caso Claps”, successo per gli ultimi due episodi

Chi ha vinto la gara in termini di ascolti tra i programmi andati in onda nella serata di ieri, martedì 7 novembre: i dati Auditel.

Per Elisa - Il Caso Claps
“Per Elisa – Il Caso Claps” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Un palinsesto televisivo ricco quello della serata di ieri, martedì 7 novembre. Sono stati diversi i programmi andati in onda, si va dalle fiction, ai programmi di informazione, al calcio, ma qual è quello che ha vinto in termini di ascolti?

Tanta attesa per le ultime puntate di “Per Elisa – Il caso Claps”, la serie che ha ripercorso la vicenda della studentessa Elisa Claps dalla scomparsa al ritrovamento del cadavere, avvenuto 17 anni dopo. Su Canale 5 è andata in onda, invece, la partita di Champions League: Milan – PSG terminata con la vittoria della squadra di casa. Scopriamo quali altre trasmissioni sono andate in onda sugli altri canali e quali sono stati i risultati in termini di ascolto.

Martedì 7 novembre, i programmi andati in onda e gli ascolti

Televisione
Televisione, gli ascolti della serata di martedì 7 novembre (Blueshouse.it)

Una vasta scelta quella proposta nella serata di martedì 7 novembre in tv, questi i programmi andati in onda sul piccolo schermo: su Rai 1 sono stati trasmessi gli ultimi due episodi della miniserie “Per Elisa – Il caso Claps”, su Rai 2 è andata in onda, invece, “Boomerissima” condotto da Alessia Marcuzzi, la trasmissione è stata seguita 802.000 spettatori (share del 4,65%). “Avanti Popolo”, su Rai 3, ha raggiunto 390.000 spettatori con uno share del 1,77%.

Il talk show “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer e trasmesso su Rete 4, ha tenuto incollati 676.000 spettatori (share 4,5%), su Italia 1 “Le Iene” hanno tenuto davanti al piccolo schermo 1.230.000 spettatori (share del 8,4 %). Su La 7, Tv 8 e Nove sono andati rispettivamente in onda: “DiMartedì” (1.213.000 spettatori, share 6,75 %), “Pechino Express La via delle Indie” (582.000 spettatori, share del 3,2 %), “The Peacemaker” (284.000 spettatori, share del 1,6 %).

Sfida trai Rai 1 e Canale 5: gli ascolti

A contendersi la vittoria degli ascolti, secondo i dati Auditel, le ultime due puntate di “Per Elisa – Il caso Claps”, miniserie dedicata alla giovane scomparsa da Potenza nel settembre del 1993 e rinvenuta 17 anni dopo nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità. Dopo una settimana di attesa, ieri i telespettatori hanno seguito gli ultimi appuntamenti che hanno intrattenuto 2.970.000 spettatori (share del 16,35%). Alla stessa ora andava in onda su Canale 5 la partita di Champions League Milan-PSG terminata con la vittoria dei rossoneri per 2-1: davanti al piccolo schermo 5.253.000 spettatori (24,99 % share) che hanno seguito il match valido per la fase a gironi della competizione europea.

Impostazioni privacy