Albano Carrisi, la pensione non gli basta per mantenersi: “Ho sempre pagato i contributi. Vi dico cosa prendo”

Lui paga le tasse da sempre, non ha mai saltato un impegno con il Fisco eppure la pensione di Al Bano è questa, è lui ad avere svelato a quanto ammonta.

Al Bano da tempo si lamenta della sua pensione, quanto prende
Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano e la pensione, lui ce l’ha nonostante continui ad esercitare alla grande la sua professione. A 80 anni il cantautore pugliese è spesso lontano per prendere parte a diverse esibizioni in giro per il mondo. Come lui stesso ha dichiarato di recente, resta a casa soltanto due mesi all’anno.

Ed Al Bano che pensione prende? Quella degli artisti, maturando gli interessi già a metà degli anni Sessanta, quando era molto giovane e riuscì a farsi spazio da emigrante a Milano. Lui era impiegato come cameriere in un ristorante frequentato da vip e da cantanti ed impresari in particolare.

La sua storia è una di quelle che sono degne di essere narrate in un film od in un romanzo. Ne ha fatte di cose, Al Bano, ed una volta che è arrivato alla pensione lui avrà tirato le somme di quanto fatto nel corso della sua vita.

Verrebbe da pensare che la vita di un artista del mondo dello spettacolo sia tutta rose e fiori, all’insegna della agiatezza. Invece non è così, perché lui ha fatto una dichiarazione che ha spiazzato non pochi tra i suoi fan.

Al Bano e la pensione, quanto guadagna

Al Bano da tempo si lamenta della sua pensione, quanto prende
Al Bano in un post social (Blueshouse.it)

L’ex marito di Romina Power si è detto assai deluso da quelle che sono le leggi ed il sistema in Italia. E pur essendo pienamente consapevole di trovarsi in una situazione migliore di tante altre persone anche sue coetanee che prendono molto poco, anche lui ha voluto sfogarsi in qualche modo.

La pensione che l’ottantenne compagno di Loredana Lecciso percepisce non è assolutamente proporzionale a quelli che sono decenni e decenni di contributi, a suo dire. Ogni ricavo legato alla sua professione di cantautore è sempre stato dichiarato.

Nel 2020 però lui avrebbe sostenuto di non essere soddisfatto dei suoi 1470 euro di pensione mensile. Considerate che comunque lui ha delle uscite legate a spostamenti vari, viaggi, abiti e strumenti da comprare, e probabilmente anche alimenti da versare a Romina, dalla quale è separata dal 2012.

Tutto questo, assieme alle spese per la sua nuova famiglia messa su con Loredana Lecciso, a tasse varie e quant’altro, hanno portato Al Bano a ritenere bassa la sua pensione. Poi però va detto che lui non canta solo ma fa anche da ospite in diverse trasmissioni.

Inoltre ha una azienda agricola a Cellino San Marco, dove si trova anche casa sua. E da dove esce fuori la omonima linea di vini pugliesi doc. Lui con Romina è in buoni rapporti oggi, ma la Power con la Lecciso invece proprio non va d’accordo.

Tant’è vero che c’è un episodio che attesta questa reciproca ostilità tra le donne della sua vita. In realtà c’è anche una donna che Al Bano ha sempre messo sopra ad ogni altra. E di recente, ancora una volta lui se l’è presa con Amadeus per essere stato escluso dal Festival di Sanremo 2024.

Impostazioni privacy