Zucchero racconta per la prima volta del suo celebre amore: “Mi ha massacrato, è stato un inferno”

Zucchero si è confessato a cuore aperto, svelando un retroscena molto doloroso, che ha segnato per sempre la sua esistenza: un amore tossico ha fatto soffrire tantissimo il cantante.

Zucchero, il cantante
Zucchero (Blueshouse.it)

Tra i cantanti più amati sulla scena della musica italiana, Zucchero occupa un posto d’onore. L’artista è adorato per il suo timbro graffiante e le sue hit senza tempo.

Con alle spalle una lunga carriera nella musica, Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, ha affrontato nel corso del tempo molte sfide, riuscendo a superare anche i momenti più difficili. I primi anni del suo percorso non sono stati affatto semplici, non trovando il successo sperato. Dopo un viaggio in America, fonte di grande ispirazione, l’artista è riuscito a sfondare con le sue canzoni nel segno del blues. Da allora, si è distinto come cantante di successo che ancora oggi fa battere i cuori dei suoi innumerevoli fan.

Di recente, l’artista si è aperto in merito a un retroscena dal suo passato sentimentale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta (scopri qui un approfondimento sulla famiglia del cantante).

Zucchero, la confessione a cuore aperto sul suo passato sentimentale

Zucchero
Zucchero, il cantante (Blueshouse.it)

Di recente, Zucchero si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il 68enne si è aperto in merito a delle sofferenze d’amore che hanno segnato il suo passato amoroso, contraddistinto dalla storia tormentata con Angela Figliè, sua prima moglie, con cui ha dato alla luce le figlie Irene e Alice.

Il rapporto con la prima moglie è stato davvero controverso per Zucchero: quest’ultima non credeva nel suo talento artistico, mettendosi sempre in antagonismo con lui. Malgrado tra di loro ci fosse una grande passione, per l’artista quella storia è stata un vero e proprio inferno, portandolo a vivere una fortissima depressione.

Malgrado la sua carriera andasse a gonfie vele, quel malessere ha dominato la sua mente per anni e ha offuscato esperienze uniche come la sua partecipazione al Freddie Mercury Tribute. Nel dolore più totale, l’artista è anche arrivato a pensare di togliersi la vita e gli attacchi di panico sono stati il suo pane quotidiano per molto tempo.

Zucchero, il secondo matrimonio gli dona il sorriso

Oggi Zucchero è in pace con se stesso. I periodi segnati dalla depressione sono svaniti grazie alla sua seconda moglie: si tratta di Francesca Mozer, con la quale è legato dal 1992 e ha avuto il figlio Adelmo Blue. I due formano una splendida coppia che sta invecchiando mano nella mano in una splendida tenuta circondata dalla natura.

Malgrado Francesca abbia 13 anni in meno rispetto a Zucchero, i due sono sempre d’accordassimo, vivendo un amore da favola.

Impostazioni privacy