Zucchero, sua moglie è stata una ‘cacciatrice di teste’: cosa ha fatto nel suo passato

Zucchero si è sposato due volte: la seconda moglie è stata la sua salvezza. In passato, è stata una ‘cacciatrice di teste’. Scopriamo maggiori dettagli su questo suo lavoro.

Zucchero
Zucchero, il cantante (Blueshouse.it)

Tra i cantanti più amati sulla scena musicale, spicca il nome di Zucchero. Il re del blues si è distinto anno dopo anno con il suo timbro travolgente e le sue hit, dalle infusioni jazz e soul.

All’anagrafe Adelmo Fornaciari, il classe 1955 è un artista affermato conosciuto a livello globale: oltre che per il suo percorso professionale, Zucchero (soprannome datogli nell’infanzia dalla sua maestra delle elementari) è finito più volte al centro del gossip per i suoi amori.

In passato, l’artista è stato sposato con Angela Figliè, con cui ha dato alla luce le figlie Irene e Alice: questo matrimonio è stato tormentato, facendo soffrire molto Zucchero, all’epoca non ancora famoso. Tra competizione e antagonismo, nel suo percorso nella musica il cantante non trovava il supporto desiderato da parte della moglie: il fatto che la sua compagna dell’epoca non credesse in lui e nelle sue doti, è stato un duro colpo per l’artista. I due si sono lasciati in malo modo.

La fine del suo primo matrimonio ha portato nel cantante un grande vuoto sfociato in una forte depressione; salvatosi grazie alla musica, Zucchero ha ritrovato la serenità al fianco della seconda moglie (scopri qui una bella novità sul cantante).

Zucchero e il suo amore con la seconda moglie: di chi si tratta

La moglie di Zucchero
Francesca Mozer (Blueshouse.it)

Francesca Mozer è la seconda moglie di Zucchero. Al suo fianco, l’artista ha ritrovato la felicità: dopo il primo matrimonio turbolento, ha così potuto scoprire l’amore sano. Insieme dal 1992, la coppia ha dato alla luce il figlio Adelmo Blue e oggi è unita come non mai, vivendo presso una splendida dimora a Lunigiana. La loro casa è circondata dalla natura: Zucchero e Moser si dedicano all’orto e alla gestione della fattoria.

Più giovane di 13 anni rispetto a Zucchero, oggi Francesca ha 55 anni. L’artista ha spesso dedicato belle parole nei confronti della seconda moglie, sottolineando come malgrado sia sempre al fianco, lo lasci libero quando è necessario. Molto colta, la Mozer parla ben 5 lingue.

Francesca Mozer: dal passato lavorativo al figlio con Zucchero

In passato, la moglie di Zucchero ha vissuto per anni all’estero, dove ha studiato diverse lingue. Approdata in America, ha svolto anche il ruolo di head hunter, ovvero di cacciatrice di ‘teste’ con il compito di individuare candidati altamente qualificati, destinati a lavorare in rinomate realtà.

Oggi, la Mozer vive in Italia al fianco del marito ed è la sua prima fan. La coppia ha avuto il figlio Adelmo Blue, 24 anni: quest’ultimo ha uno splendido rapporto con i genitori. Il terzo figlio del cantautore non sta seguendo le orme del padre, visto che si sta formando in giurisprudenza, lavorando come avvocato praticante.

Impostazioni privacy