“Vorrei che andasse in un monastero” il desiderio di Bocelli per la figlia Virginia. Come è Andata

Non è da tutti l’augurio che Andrea Bocelli fa alla sua giovanissima figlia. Per quale motivo il tenore vorrebbe che accadesse proprio questa cosa.

Andrea Bocelli vorrebbe che sua figlia Virginia Bocelli si facesse monaca di clausura
Andrea Bocelli e Virginia Bocelli (Blueshouse.it)

Andrea Bocelli e la figlia Virginia, un legame speciale, come del resto lo è ogni rapporto che unisce le nate femmine al loro papà. Il cantante lirico aveva espresso un desiderio particolare per la bimba. Quest’ultima è nata dal secondo matrimonio che Andrea Bocelli ha avuto.

La mamma è Veronica Berti, che partorì la bimba il 21 marzo 2012 e che divenne sua moglie in quello stesso giorno del 2014. In precedenza l’interprete di “Vivo per lei”, “Con te partirò” e di tante altre romanze apprezzatissime in tutto il mondo era stato sposato ad Enrica Cenzatti.

Quella unione durò dal 1992 al 2002 e portò in dote i figli Amos (nato nel 1995) e Matteo (nato nel 1997). Per quanto riguarda Virginia, quest’ultima è ancora una bambina. Eppure ci sono due strade già spianate davanti a lei, occorre soltanto scegliere quale delle due intraprendere.

Si, perché difficilmente per Virginia Bocelli sarà possibile percorrere entrambe allo stesso tempo. Eppure il suo celebre papà ha una idea ben fissa in testa, chissà come andrà a finire e quanto di suo Virginia metterà nel prendere la decisione che sarà più giusta per lei.

Andrea Bocelli, l’augurio per sua figlia Virginia in futuro

Andrea Bocelli vorrebbe che sua figlia Virginia Bocelli si facesse monaca di clausura
Virginia Bocelli (Blueshouse.it)

La ragazzina ha intrapreso degli studi di canto e di recitazione. L’abbiamo vista nella seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” e l’abbiamo anche sentita cantare nello stesso genere musicale del quale il suo papà ha scritto pagine e pagine indimenticabili a livello internazionale.

Insomma, Virginia Bocelli sembra volere sfondare nel mondo dello spettacolo. Eppure non è quel che vorrebbe Andrea Bocelli. Come fatto sapere da sua moglie Veronica infatti, il 65enne tenore desidererebbe che la figlia ormai adolescente intraprendesse la carriera ecclesiastica.

La vorrebbe monaca di clausura, si apprende da diverse fonti sul web. E questo per via del fatto che una vita del genere sarebbe garanzia di tranquillità, non comporterebbe alcun tipo di preoccupazioni e farebbe di Virginia una persona realizzata e completa, dal punto di vista della spiritualità.

Un aspetto, quest’ultimo, che per Andrea Bocelli conta molto. Lui che ha cantato al cospetto di tre papi e che pone la fede cristiana in primo piano, per la sua figlia adorata vorrebbe solo il meglio. Ma è anche giusto che Virginia segua il percorso a lei più congeniale e che sarà in grado di darle le maggiori soddisfazioni nel corso della sua ancora giovanissima vita.

Per Bocelli c’è anche un recente primato che ha lasciato in molti a bocca aperta. Come detto, oltre a Virginia, Bocelli ha anche altri due figli: chi sono loro. Il cantante ha anche collaborato negli ultimissimi tempi con Elisa, per una produzione fantastica.

Impostazioni privacy