Vi ricordate di “Saranno Famosi”? Cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione di “Amici”

Ricordate i concorrenti della trasmissione di Maria De Filippi “Saranno Famosi”, la prima edizione di “Amici”? Era il 2001.

Il cast di Saranno Famosi di canale 5
Il cast di Saranno Famosi di canale 5 (Blueshouse.it)

La prima edizione del programma di Canale 5 “Amici”, uno dei più longevi della televisione italiana, condotto da Maria De Filippi, aveva un altro nome. Lo ricordate? Si chiamava “Saranno Famosi”, poi cambiato per una questione di diritti d’autore, dato che la produzione americana della storica serie tv degli anni ’80 non aveva dato l’okay.

La prima edizione dello spettacolo, forse il padrino dei talent show, ebbe un enorme successo. I concorrenti che vi avevano preso parte erano diventati piccole star in breve tempo, conquistando il cuore di migliaia di ragazzini pieni di sogni di gloria. Ma oggi, tutti questi ragazzi, cantanti, attori e ballerini, che fine hanno fatto? Sono riusciti a combinare qualcosa nel mondo dell’arte?

Che fine hanno fatto i concorrenti del programma “Saranno Famosi”, andato in onda nel 2001

Concorrenti Saranno Famosi
Concorrenti Saranno Famosi (Blueshouse.it)

Gigi Garretta faceva parte della categoria degli attori, quando ancora c’era la sezione “recitazione”, poi abolita dal programma. Simpatico, spigliato, Gigi era una forza della natura. Dopo “Saranno Famosi”, Garretta ha fatto parte del cast di “Buona Domenica”, poi ha presentato il “TIM Tour”, è stato presentatore di radio KissKiss e ha registrato diverse pubblicità in tv.

La cantante Monica Hill non vinse per un soffio, anche lei ha partecipato al cast di “Buona Domenica”, per poi prendere parte al musical “Lungomare”. È diventata corista di Laura Pausini, Cesare Cremonini e di Eros Ramazzotti. Valeria Monetti, dopo l’esperienza in televisione, ha continuato a recitare in vari spettacoli teatrali, in alcune fiction e pubblicità. Ha fondato anche una sua compagnia teatrale, chiamata AMO.

Leonardo Fumarola, il ballerino preso di mira dalla Celentano, dopo “Buona Domenica” e “Lungomare”, ha partecipato al talent “Italian’s got talent”, con il gruppo di ballo Origami, per poi esibirsi sul palco di Sanremo. Oggi è fondatore e direttore artistico di un’organizzazione di nome Asd Fly Land.

Che cosa fanno oggi i partecipanti di Saranno Famosi

Andrea Cardillo, dopo il programma, ha partecipato a vari spot pubblicitari. Ha inciso un singolo scritto da Maurizio Costanzo, diventato tormentone nell’estate 2003. Oggi canta in un band chiamata Audio Magazine, con la quale ha scritto il brano “Ore Ore”, che fa parte della colonna sonora del film “Beata Ignoranza”.

Antonio Baldes, il ballerino che faceva innamorare tutte le adolescenti dell’epoca, ha fatto parte del cast di “Buona Domenica” ed è stato testimonial per il marchio “Freddy”. Ha lavorato come coreografo nella trasmissione “Io canto”. Oggi ha una scuola di danza, la V Style Dance School e uno studio di pilates.

Ermanno Rossi, entrato nel corpo di ballo di “Buona Domenica”, ha aperto una sua scuola di danza chiamata On Stage, insieme alla sua fidanzata. Arianna Scarci, ballerina, ha partecipato in alcuni musical e oggi continua a ballare in una scuola di danza. Infine, Dennis Fantina, il vincitore della prima edizione, ha pubblicato diversi album. È stato il protagonista del musical “Grease”, ha partecipato alle trasmissioni “All Together Now” e “Tale e Quale Show”.

Gestione cookie