Stefano Tacconi con le stampelle a Verissimo: «Ho dovuto fare un’altra operazione». La moglie in lacrime: «Aveva le allucinazioni, vedeva serpenti»

La malattia di Stefano Tacconi descritta tra le parole della moglie in lacrime su Canale 5. Le conseguenze sull’ex juventino sono state tremende.

Stefano Tacconi la malattia che effetti terribili ha avuto
Stefano Tacconi e Laura Speranza (Blueshouse.it)

Stefano Tacconi dopo la malattia è riuscito a riprendersi, anche se solo parzialmente. Il 66enne ex portiere di Juventus e Genoa tra le altre, oltre che della Nazionale, ha fatto la sua ricomparsa in pubblico prendendo parte a “Verissimo”. Il perugino, tra i migliori portieri degli anni Ottanta, ha bisogno delle stampelle per deambulare ed è apparso nel salotto televisivo di Silvia Toffanin in compagnia di sua moglie, Laura Speranza. I due hanno fornito aggiornamenti su quello che è lo stato di salute dello stesso Stefano Tacconi e della malattia che lo ha colpito.

Lui è stato protagonista di uno sfortunato quanto gravissimo episodio nel quale fu costretto addirittura a stare in coma per via di una ischemia cerebrale. Avvenne tutto quanto ad aprile del 2022 e per via della malattia Stefano Tacconi ha tenuto in grande apprensione la famiglia, gli amici ed i suoi tanti ammiratori che ancora lo ricordano con affetto. Anche la voce di Tacconi ha attestato come lui sia stato fortemente provato dall’aneurisma.

Stefano Tacconi malattia, cos’è successo di terribile

Stefano Tacconi la malattia che effetti terribili ha avuto
Stefano Tacconi (Blueshouse.it)

Il ricovero e la degenza, durata mesi, sono avvenuti in una clinica specializzata in Puglia, a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Tacconi è stato dimesso solamente poco più di un mese fa, ad ottobre del 2023. Tra l’altro la sua odissea ha richiesto anche tre interventi chirurgici al cervello, l’ultimo dei quali è avvenuto solamente una decina di giorni fa, d’urgenza, dopo quella che avrebbe dovuto essere una semplice visita di controllo.

Laura Speranza, che in passato è stata una modella, ha parlato del giorno in cui avvenne il peggio. Non erano insieme ed avrebbero dovuto incontrarsi, invece lei ricevette una telefonata dall’ospedale che la informò di quanto accaduto. Hanno fatto seguito i ringraziamenti di rito a tutti i medici che hanno curato l’ex giocatore, il quale ha voluto sottolineare che “i dottori negli ospedali sono sottopagati”.

“Vedeva cavalli e serpenti e cascate d’acqua ovunque”

Stefano Tacconi la malattia che effetti terribili ha avuto
Stefano Tacconi e Laura Speranza (Blueshouse.it)

Dopo le operazioni ci sono state delle ripercussioni, la moglie di Tacconi svela che il marito vedeva “serpenti ovunque ed acqua che cadeva dalle pareti, ed anche cavalli”. Colpa di una mente messa sotto sforzo e di un corpo che ha dovuto lottare contro la malattia. Ma con l’affetto di moglie e figli ora sembra che il peggio sia passato.

E ci sono altri vip che hanno dovuto affrontare delle malattie e che ancora ci convivono. Come ad esempio Laura Pausini, ed anche una celebrità famosa a livello planetario quale è Lady Gaga. Ed anche Milly Carlucci, che per via della condizione della quale soffre deve adattare anche il suo modo di vestire.

Impostazioni privacy