Lady Gaga, complicato il rapporto con la malattia che la affligge da anni: tante le rinunce

Da anni, Lady Gaga combatte con la malattia cronica davvero pesante, che ha portato la stella del pop a molte rinunce. Scopriamo di cosa si tratta.

Lady Gaga, la cantante
Lady Gaga (Blueshouse.it)

Regina del pop, Lady Gaga è una delle cantanti più amate in assoluto a livello globale. Con il suo carisma, il suo timbro travolgente e le sue hit, l’artista ha raggiunto la grande fama, diventando una star della musica mondiale, suo sogno nel cassetto da una vita.

All’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, Lady Gaga nasce a New York nel 1986. Di origini italiane, francesi e canadesi, fin dall’infanzia si avvicina alla musica, studiando pianoforte, per poi crescendo fare molta gavetta, esibendosi per i locali della Grande Mela.

Nel 2008 lancia il brano “Just Dance”, sfornando in seguito hit dal successo immenso, che portano Germanotta al grande successo. Oltre alla carriera nella musica, l’artista si è cimentata anche nei panni di attrice, recitando in molte pellicole, conquistandosi importanti premi.

Lady Gaga, dalle stelle alle stalle: le sue difficoltà di vita

Lady Gaga
Lady Gaga, la cantante (Blueshouse.it)

Se oggi la vediamo come un’artista affermata, dalla vita patinata, le cose per Lady Gaga non sono state sempre facili. Agli esordi della sua carriera la classe 1986 si è dovuta scontrare con cui non credeva nel suo talento, visto che è stato perfino creato un fan club contro di lei. Inoltre, ha dovuto fare i conti a 19 anni con una serie di abusi che l’hanno segnata per sempre, portandola a sfogare il dolore ricorrendo a forme di autolesionismo.

L’artista non ha mai nascosto di avere problemi legati alla salute mentale, dettati anche alla gestione della fama, tanto da essere arriva a pensare più volte di farla finita, soffrendo di depressione e ansia. E poi, a tutto questo si aggiunge una pesante patologia che ha avuto un forte impatto sulla sua vita (scopri qui un retroscena curioso sulla cantante).

Lady Gaga, la pesante malattia: di cosa si tratta

Popstar senza tempo, Lady Gaga è stata colpita da una grave malattia. Si tratta della fibromialgia, disturbo di cui soffre da anni, che incide moltissimo sulla sua vita, tanto che non sono mancate occasioni in cui ha dovuto rinunciare ad appuntamenti lavorativi importanti, tra cui molti concerti. L’artista è affetta da una forma cronica di questa patologia, il cui male invisibile è davvero invalidante.

Stanchezza, disturbi del sonno, perdita di memoria e fortissimi dolori muscolari sono alcuni dei sintomi della fibromialgia, malattia per la quale non si conosce ancora una cura definitiva. Predisposizione a livello genetico e stress sono alcune delle cause che determinano questa malattia. Più volte, l’artista si è aperta in merito alla sua condizione, allo scopo di sensibilizzare il pubblico su questa patologia e far sentire meno soli che ne soffre come lei.

Impostazioni privacy