“Sono tornati insieme “, li ha riuniti Pier Silvio: mancavano dai fuori onda di “Striscia”

Pier Silvio Berlusconi non demorde e convince Giorgia Meloni a fare qualcosa di inaspettato: mancavano dai fuorionda di “Striscia la Notizia”. 

giorgia meloni premier
Giorgia Meloni: Pier Silvio Berlusconi riesce nel suo intento – Blueshouse.it

Un rapporto che si è complicato proprio negli ultimi mesi, quello tra Giorgia Meloni e l’emittente Mediaset. La colpa sarebbe da attribuire ai fuorionda che hanno riguardato l’ormai ex compagno della premier, Andrea Giambruno. E che sono stati messi su piazza da “Striscia la Notizia”.

Filmati e audio di dubbio gusto in cui l’allora conduttore di “Diario del giorno” si rivolgeva con termini espliciti ad un’ospite dello studio. E con tanto di avances e battute a sfondo sessuale che gli valsero l’allontanamento immediato dal suo programma.

Una ricaduta non soltanto in termini professionali. Il giornalista, nel giro di qualche giorno, venne piantato in asso persino dalla compagna e madre di sua figlia Giorgia Meloni. La quale pensò bene di tirarsene fuori seduta stante e di non accostare più il proprio nome a quello di Giambruno.

Per la premier, inoltre, i fuorionda di “Striscia la Notizia” hanno significato una vera e propria rottura con Mediaset. Al punto tale che, per mesi, Meloni ha evitato di rilasciare interviste nelle trasmissioni dell’emittente. Questa, perlomeno, era la situazione fino a qualche ora fa.

Giorgia Meloni torna a Mediaset dopo mesi: ci pensa Pier Silvio Berlusconi a risolvere tutto

Pier Silvio Berlusconi ad mediaset
L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi – Blueshouse.it

Per mesi non ha voluto saperne di Mediaset e dei programmi a sfondo politico trasmessi dall’emittente. Anzi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è guardata bene dall’accostare il proprio nome a quello dell’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Ma proprio quest’ultimo, di recente, parrebbe aver messo a segno un vero e proprio “miracolo”.

L’amministratore delegato, nella fattispecie, è riuscito a riavvicinare Mediaset e Giorgia Meloni. Dopo un incontro – segretissimo – tra Berlusconi e la premier (svoltosi, secondo le fonti, nel migliore dei modi), quest’ultima ha finalmente registrato l’intervista per il programma di Nicola Porro “Quarta Repubblica”.

Un appuntamento, quello tra la premier e il programma di Rete 4, che veniva rimandato da parecchie settimane. Già a Natale, Meloni avrebbe dovuto raggiungere il centro di produzione tv di Mediaset per la sua chiacchierata con Porro.

All’epoca furono alcune problematiche di salute a tenerla lontana da Mediaset. Con cui, peraltro, i rapporti si erano complicati proprio in seguito all’affaire Giambruno. L’incontro chiarificatore tra la presidente del Consiglio e Berlusconi, dunque, si è rivelato fondamentale per una distensione della situazione.

Giorgia Meloni incontra Pier Silvio Berlusconi e torna a Mediaset: dissapori appianati?

Con pazienza e perseveranza, Pier Silvio Berlusconi è riuscito nell’intento più difficile di tutti: quello di far riavvicinare Mediaset, emittente della quale è a capo, e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Dopo i dissapori sorti in seguito al “Giambruno-gate”, il timore era che la premier continuasse ad evitare interviste e dichiarazioni ai microfoni delle trasmissioni Mediaset. Ma l’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda, di fatto, ha scongiurato anche questa deriva.

Impostazioni privacy