Sara Tommasi e il suo passato travagliato: la trasformazione attuale lascia basiti

Sara Tommasi si lascia alle spalle il suo passato travagliato. Oggi la 42enne è rinata: la sua trasformazione è pazzesca, scopriamo com’è diventata oggi.

Sara Tommasi, showgirl e modella
Sara Tommasi (Blueshouse.it)

Dopo la tempesta, torna sempre il sereno. A dimostrarlo sono le tante storie finite al centro dell’attenzione, che hanno lasciato un segno indelebile: guardando allo spettacolo, tra i personaggi che hanno avuto un passato difficile, riuscendo però a rinascere dalle ceneri, troviamo Sara Tommasi.

Modella e showgirl, oggi 42 anni, Sara è nata nel 1988: il suo volto è diventato conosciuto sulla scena dello spettacolo in seguito alla sua partecipazione a Miss Italia, quando aveva solo 17 anni. Successivamente, Sara ha lavorato in molti format, tra i quali “L’Isola dei Famosi”, per poi approdare sul grande schermo, recitando nella pellicola “Ultimi della classe”. Dopo gli innumerevoli successi professionali, la Tommasi ha attraversato un periodo molto buio della sua esistenza (qui trovi la trasformazione di un altro personaggio famoso).

Sara Tommasi e il passato difficile: i dettagli

Sara Tommasi
Sara Tommasi, showgirl (Blueshouse.it)

Dietro l’immagine patinata e perfetta delle star, ci sono persone che hanno le loro fragilità e le loro problematiche. Guardando all’esistenza della Tommasi, la showgirl ha attraversato, in particolare, una fase di vita davvero difficile (scopri qui un approfondimento sulla patologia di una nota attrice).

Finita nel tunnel delle droghe, la classe 1988 ha avuto problematiche mentali e legate alle dipendenze. Nel 2011, Sara si è trovata coinvolta nel caso Rudy, per poi nel 2012 prendere parte a diverse pellicole a luci rosse. In parallelo, la showgirl ha vissuto una forte depressione, finendo per essere ricoverata: negli anni sono stati individuati nella Tommasi disturbi ascrivibili alle psicosi, con deliri e allucinazioni, riscontrando in lei un disturbo bipolare.

La showgirl non ha accettato per molto tempo questa diagnosi, non volendo curarsi come necessario, per poi finire in brutti giri e vittima delle dipendenze. E così il suo quadro è degenerato, portandola sui set a luci rosse e, infine, al ricovero forzato. I registi Federico De Vincenzo e il distributore Giuseppe Matera sono stati accusati di aver drogato la Tommasi, per poi spingerla a girare un film a luci rosse.

Sara Tommasi oggi: una nuova luce nei suoi occhi

Dopo quelli anni turbolenti, la Tommasi è tornata nella sua terra d’origine: l’Umbria. Qui ha ritrovato se stessa, scoprendo un nuovo equilibrio. Sposatasi con il manager manager Antonio Orso, la 42enne è rinata, trasferendosi con il compagno a Sharm el-Sheikh, dove si è ricostruita una vita, lontano dai demoni passati. In tutto il suo percorso di rinascita, a cui la showgirl ha dedicato un libro, la figura della madre è stata fondamentale.

Nonostante non sia guarita del tutto dal suo disturbo bipolare, la sua situazione clinica è sotto controllo. In futuro, Sara sogna di girare un docu-film sulla sua vita, per lanciare messaggi importanti rivolti alle ragazze più giovani, facendo da monito sui rischi che si celano dietro al mondo dello spettacolo, che possono influenzare in modo negativo le personalità più fragili.

Gestione cookie