Sanremo 2024, la reazione di Loredana Bertè all’annuncio di Amadeus

Loredana Bertè è pronta a tornare sul palco del Festival di Sanremo, il post pubblicato su Instagram dopo l’annuncio di Amadeus ha acceso gli animi.

Loredana Bertè
Loredana Bertè, la reazione dopo l’annuncio di Amadeus (Blueshouse.it)

Un cast d’eccezione quello che, qualche minuto fa, ha annunciato Amadeus. Sono stati resi noti, infatti, i cantanti che prenderanno parte al Festival della Canzone Italiana. I concorrenti dei big sono stati annunciati nel corso dell’edizione del Tg1. Quest’anno i concorrenti in gara non saranno più 26, ma 30.

La kermesse si terrà, come di consueto, al teatro Ariston a partire dal 6 febbraio 2024. Da tempo si vociferava sull’eventuale partecipazione di alcuni cantanti al Festival di Sanremo, ma solo oggi, però sono stati resi noti i partecipanti ufficiali e fra i concorrenti, un’artista che ha incantato e continua a far sognare il pubblico, stiamo parlando della grandissima Loredana Bertè.

Loredana Bertè torna a calcare il palco di Sanremo

Loredana Bertè
Loredana Bertè, l’artista torna a Sanremo per la dodicesima volta (Blueshouse.it)

Loredana Bertè è tra i 30 concorrenti che prenderanno parte al Festival di Sanremo e, poco dopo l’annuncio di Amadeus durante l’edizione del Tg 1, la celebre cantante ha pubblicato un post sui suoi social, nello specifico su Instagram.

La nota artista torna a calcare il palco più importante del nostro Paese e sul suo profilo lo annuncia a milioni di fan con un post. Queste le sue parole: “Ci sarò anche io tra concorrenti di Sanremo2024. Questo sarà il mio 12° Festival… ma la trepidazione e l’emozione è sempre la stessa! Grazia Ama”.

Loredana Bertè, le precedenti partecipazioni

La diva del rock, dunque, sarà ancora sul palco dell’Ariston, ma quante altre volte ha partecipato a Sanremo? Con quella del prossimo anno saranno dodici le partecipazioni. Le più recenti sono quelle del 2012 e del 2019: nel primo caso Loredana Bertè era in gara con Gigi D’Alessio con il brano “Respirare”, nel 2019, invece, la cantante si esibiva sulle note di “Cosa ti aspetti da me”. In entrambi i casi si aggiudicò il quarto posto.

Nel 2008, invece, la Bertè fu squalificata dalla Kermesse. Il brano “Musica e parole” risultò essere plagiato. Pippo Baudo, però, insistette per farla esibire lo stesso. La prima volta che Loredana Bertè ha sceso le scale del famoso teatro è stata nel 1986 presentando il brano “Re”. Due anni dopo presentò la canzone “Io”. Le altre partecipazioni risalgono al 1991, 1993, 1995, 1997 e 2002.

Insomma, l’artista conosce bene il Festival, eppure come scritto sul post ha affermato che l’emozione è sempre la stessa. I fan hanno immediatamente commentato il post, tra questi c’è chi sostiene che sia l’unica grande artista di Sanremo e chi la chiama “la Queen”. Sembra proprio che la partecipazione della Bertè abbia convinto già una grande fetta di pubblico.

Impostazioni privacy