Sandra Milo, sapete dove è nata? Non in Italia

Sandra Milo si è spenta all’età di 90 anni nella sua casa di Roma. Sapete dove è nata la musa di Fellini? Non è in Italia.

Sandra Milo
Sandra Milo, l’attrice (Blueshouse.it)

Tutto il mondo dello spettacolo è in lutto per via della morte di Sandra Milo. L’iconica attrice si è spenta all’età di 90 anni, circondata dall’affetto della propria famiglia: nella sua casa di Roma, la classe 1933 ha esalato l’ultimo respiro.

Ad annunciare la triste notizia sono stati i parenti di Sandra: negli ultimi minuti non si parla d’altro che dell’attrice, ricordando i suoi traguardi professionali e le curiosità sulla sua sfera privata.

Con alle spalle una lunghissima carriera costellata di successi, Sandra è stata una delle attrici italiane più famose in assoluto. Nel tempo ha lavorato al fianco di mostri sacri del cinema del calibro di Federico Fellini, di cui è stata musa e amante, ribattezzata dal regista stesso con il soprannome di “Sandrocchia”.

Sandra Milo, dov’è nata l’iconica attrice: non è in Italia

Sandra Milo, l'attrice
Sandra Milo (Blueshouse.it)

Massima espressione del cinema italiano, Sandra Milo è stata una delle attrici del Bel Paese più amate in assoluto che ha scritto la storia del cinema con le sue interpretazioni uniche, tanto da essere definita “iconica”. Da sempre legata all’Italia, non tutti lo sanno, ma in realtà Sandra non è venuta alla luce nello Stivale.

L’attrice è nata l’11 marzo 1933 in Tunisia, da padre siciliano e madre toscana.  All’anagrafe Salvatrice Elena Greco, ben presto si è trasferita in Toscana con la famiglia, passando l’infanzia a Vicopisano (in provincia di Pisa), per poi durante l’adolescenza vivere a Viareggio. A soli 15 anni, Sandra ha sposato il marchese Cesare Rodighiero, dal quale aspettava un figlio (mancato per via di un parto prematuro), separandosene dopo solo 21 giorni.

Negli anni ’50, la Milo ha fatto il suo debutto cinematografico, lavorando al fianco di Sordi. Trampolino di lancio della sua carriera, da allora ha sfornato una pellicola dietro l’altra affermandosi come attrice di successo, per poi cimentarsi anche nei panni di conduttrice (scopri qui un approfondimento su un’attrice in fin di vita).

Sandra Milo, le cause del decesso

Attrice, conduttrice e personaggio televisivo di grande successo, Sandra Milo è mancata stamani, 29 gennaio, nella sua casa romana. Il prossimo marzo avrebbe spento 91 candeline.

In merito al suo decesso non sono state rese note le cause. Secondo alcune ipotesi diffuse, l’icona del cinema è andata oltre il velo probabilmente per via della vecchia. La famiglia ha dato l’annuncio del suo decesso e si attendono i dettagli sui funerali dell’attrice.

Impostazioni privacy