Sabrina Ferilli, quella volta in cui Maria De Filippi la svegliò in piena notte: “Credevo fosse successa una tragedia. Invece…”

Sabrina Ferilli racconta di quella volta in cui venne svegliata in piena notte: “Era Maria De Filippi. Pensai che fosse successa una tragedia. E invece…”.

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi amicizia
Sabrina Ferilli: il retroscena assurdo su Maria De Filippi – Blueshouse.it

Quella tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli è un’amicizia di lunga data. Più precisamente, iniziata ai tempi in cui la conduttrice di Mediaset volle la celebre attrice romana come giurata di “Amici”. Parliamo, quindi, di oltre dieci anni fa.

Col trascorrere del tempo, il rapporto tra due delle donne più famose della tv si è consolidato. Mentre De Filippi continua a mietere ascolti grazie alle sue trasmissioni, Ferilli porta avanti la sua brillante carriera di attrice. Anche se con qualche “incursione” (assolutamente non preventivata) da parte dell’amica presentatrice.

La classe 1964, a tal proposito, ha parlato in toni confidenziali ai microfoni di “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale Cinque. In una particolare circostanza, come narrato dall’attrice, la conduttrice di Mediaset riuscì a farle prendere un grosso spavento. “Mi chiamò in piena notte – spiegò all’epoca Ferilli, tenendo sulle spine tutti i presenti alla registrazione -. Ammetto di aver temuto il peggio”.

Sabrina Ferilli svegliata da Maria De Filippi nel pieno della notte: “Pensavo che fosse accaduta una tragedia”

primo piano di Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli: “Maria De Filippi mi ha svegliata in piena notte” – Blueshouse.it

L’affetto che lega Maria De Filippi e Sabrina Ferilli è sotto gli occhi di tutti. In qualunque trasmissione si trovino a collaborare, le due donne non mancano di lanciarsi frecciatine ironiche a vicenda, nonché di prendersi in giro a suon di battutine.

Un’amicizia tutta da ridere, in buona sostanza. Anche se in determinate occasioni, la presenza di Maria De Filippi avrebbe spaventato – più che rassicurato – l’attrice classe 1964. Quest’ultima, in una vecchia intervista rilasciata a “Verissimo”, narrò alla padrona di casa di un episodio che ebbe come protagonista la conduttrice stessa.

Venni svegliata alle due di notte dalla luce luminosa del telefonino”. Era iniziato così il resoconto di Ferilli di uno dei momenti più memorabili della sua amicizia con De Filippi. “Vidi che era lei e la chiamai subito. Pensai che fosse successa una tragedia”, proseguì l’attrice. Il finale, va però precisato, non c’entra nulla con le premesse iniziali.

“Mi chiamò per complimentarsi. Le dissi di andare a dormire”. Sabrina Ferilli mette a tacere Maria così

Mi fa: ‘cretina, ho visto il film. È un capolavoro’. Io le risposi di andare a dormire!”. Una telefonata partita con tutt’altri presupposti, quella tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Al principio, l’attrice si convinse che fosse accaduto qualcosa di molto grave all’amica.

E invece, come raccontato a Silvia Toffanin, la presentatrice voleva solamente complimentarsi con lei per il suo ultimo lavoro cinematografico. Anche se questo significò mandarle messaggi in piena notte. Con il risultato, peraltro, di far preoccupare enormemente la classe 1964.

Ma quando caspita li vede i film? A quell’ora di notte?”, fu il commento che Ferilli, immensamente divertita, fece nello studio di “Verissimo”. Di fronte ad una Silvia Toffanin che, presa in contropiede, stentava a credere che quel racconto corrispondesse a verità.

Impostazioni privacy