Romina Power alza la voce, la forte accusa dell’ex di Al Bano

Cosa ha detto di pesante Romina Power, che non si trattiene e svela come stanno andando le cose adesso. L’opinione pubblica è divisa.

Romina Power denuncia il cambiamento climatico con un post su Instagram
Romina Power (Blueshouse.it)

Romina Power ed Al Bano, sin dalla fine degli anni Sessanta, hanno visto le loro rispettive vite cambiate. L’uno ha fatto questo effetto all’altra e viceversa, a seguito del loro primo incontro avvenuto a Roma sul set del film “Nel Sole”.

Lei, che è di nazionalità statunitense, con origini anche messicane da parte di madre (ma quest’ultima aveva sangue francese, tedesco, olandese e spagnolo, n.d.r.) stava muovendo i suoi primi passi da attrice, seguendo in questo gli stessi passi tracciati dai suoi genitori.

Il padre di Romina Power era il divo di Hollywood, Tyrone Power, grande amante dell’Italia e dell’antica Roma in particolare. Da cui il nome dato a sua figlia. La mamma era invece l’attrice Linda Christian, vissuta tra il 1923 ed il 2011. L’incontro con Al Bano rappresentò il classico colpo di fulmine, sia per lui che per lei.

A quei tempi – era il 1967 – Romina Power aveva appena 16 anni ed Al Bano 24. A luglio del 1970 i due artisti convolarono a giuste nozze. Quel matrimonio portò alla nascita dei loro quattro figli, Ylenia (nata a novembre di quello stesso anno), Yari Marco (1973), Cristel (1985) e Romina Jr. (1987). Ma tutto finì, e per diversi motivi.

Romina Power, la denuncia forte di lei

Romina Power denuncia il cambiamento climatico con un post su Instagram
Il post di Romina Power (Blueshouse.it)

Nel 1999 la coppia annunciò di non essere più tale, rendendo noto a tutti di avere preso la decisione di separarsi. Nel 2012 poi sarebbe sopraggiunto il divorzio, nel mentre lui già faceva coppia dal 2000 con Loredana Lecciso, che nel 2001 e nel 2002 gli aveva dato i due figlio, Jasmine ed Al Bano Jr.

La separazione sarebbe frutto delle conseguenze della scomparsa di Ylenia, che sparì di punto in bianco a Capodanno del 1994. Ed anche per un presunto tradimento di lei con l’attore Lorenzo Crespi. Invece Al Bano non approvava alcune abitudine tenute da lei sin dalla gioventù.

Ora è proprio la cantante ad alzare la voce. Sul suo profilo Instagram tante volte possiamo vedere come lei esprima opinioni forti nei confronti di certe situazioni che non approva. La Power è una fervente animalista ed amante della natura e più volte si è scagliata contro pratiche come la macellazione intensiva ed il cibo non sano.

Questa volta tocca al cambiamento climatico, con lei che pubblica una foto scattata con il suo stesso smartphone. In una storia su Instagram si parla di come il clima “non sta cambiando, lo stanno cambiando”. Tutta colpa delle politiche di sfruttamento intensivo delle risorse naturali, che da anni hanno provocato un aumento delle temperature e relativi sconquassamenti ambientali.

C’è chi crede in questa teoria avallata dalla stragrande maggioranza del mondo scientifico e chi invece bolla il tutto come una tesi complottista e non dà ascolto ad alcun campanello di allarme.

Impostazioni privacy