Ricordate Maria Zaffino, storica ballerina di “Amici”? Oggi è diventata cosi

Maria Zaffino è una storica ballerina di “Amici”: classe 1977, la danzatrice è diventata nonna. Scopriamo i dettagli di questo retroscena e non solo.

Maria Zaffino
Maria Zaffino, l’ex ballerina di Amici (Blueshouse.it)

Ci sono dei volti televisivi che restano impressi nella memoria del pubblico: tra questi spicca quello di Maria Zaffino, per 10 anni punto di riferimento di “Amici”.

Battezzata nel format di Maria De Filippi come “angelo biondo”, la danzatrice è stata dalla prima alla nona edizione un pilastro del talent. Amatissima nel cast, non è stata apprezzata solo per le sue doti da danzatrici, ma anche per la sua personalità sempre calma e sicura: Maria sussurrava a ogni esibizione ai concorrenti come sarebbe andato tutto bene.

Chiusa l’esperienza nella scuola della De Filippi, la Zaffino ha continuato comunque a dedicarsi alla danza, lavorando come insegnante e coreografa, tanto da aver dato vita a una scuola di danza tutta sua che oggi gestisce.

Classe 1977, la Zaffino in questo periodo sta vivendo un periodo nel segno della felicità: la figlia l’ha, infatti, resa nonna, donandole una gioia immensa.

Maria Zaffino, momento nel segno della felicità: diventa nonna

Maria Zaffino
Maria Zaffino, l’ex ballerina di Amici (Blueshouse.it)

Attivissima sui social, Maria Zaffino di recente ha vissuto in momento super felice, grazie all’ingresso nella sua famiglia di una new entry. La primogenita Chiara ha dato alla luce il piccolo Leonardo.

Maria è super legata al nipotino, che adora e ama coccolare. Molto affettuosa, la Zaffino è anche piuttosto apprensiva (scopri qui un retroscena su una famosa nonna del mondo dello spettacolo).

Maria Zaffino, la verità sulla fine ad “Amici”

In una recente e lunga intervista rilasciata a Fanpage, la Zaffino si è raccontata a cuore aperto. Maria non solo ha ripercorso la nuova esperienza da nonna, ma anche il suo passato ad “Amici”.

La ballerina ha confessato come l’addio al format non sia stato una sua scelta. Tra l’ottava e la nona edizione le cose sono cambiate, portando alla sua uscita di scena. Nonostante siano passati molti anni da quell’esperienza, ancora oggi è indimenticabile la sua grande amicizia con Gianni Sperti (ai tempi si vociferava di una presunta relazione tra i due). Inoltre, la Zaffino ha frequentato l’ex allievo del talent Michele Maddaloni, con cui ha avuto una breve storia d’amore.

Dopo quella fine, la Zaffino si è dedicata totalmente alla danza, aprendo una sua scuola. Oggi la 46 anni è felicemente sposata con Daniele, con cui ha detto il fatidico sì nel 2019, dando alla luce la figlia Maya. In passato, ha avuto una figlia da Chiara da una precedente relazione, che di recente è diventata mamma, dando alla luce il piccolo Leonardo (qui trovi un altro noto volto dello spettacolo pronto ad accogliere un nipotino).

Impostazioni privacy