Re Carlo, il ristorante a Balmoral tutt’altro che “economico”: quanto si spende per una pizza

Nel nuovo ristorante di Re Carlo, situato a Balmoral, è stata inserita la pizza nel menù: una particolare rivisitazione dell’iconico cibo italiano e i prezzi esosi delle pizze hanno fatto discutere.  

Re Carlo III
Re Carlo (Blueshouse.it)

È passato un anno da quando Re Carlo è salito sul trono. Nel settembre del 2022, la Regina Elisabetta si è spenta all’età di 96 anni, lasciando un vuoto indelebile nella Royal Family e nei sudditi: regnante più longeva della storia, con il suo decesso si è chiuso un capitolo durato 70 anni e ne è iniziato uno nuovo che ha visto Carlo diventare Sovrano del Regno Unito a 74 anni (qui ti abbiamo parlato della anticipazioni di “The Crown”).

Nonostante non tutti fossero felici per questo nuovo corso della monarchia, Carlo ha saputo distinguersi nel suo inizio di regno, riuscendo a conquistare nel complesso la popolazione britannica. Nonostante la sua agenda sempre piena, il Re si è anche impegnato nel portare avanti un progetto a cui tiene molto: Carlo è infatti titolare del ristorante “Mews Cafè”, custodito nella tenuta di Balmoral (scopri qui un retroscena su una band inglese).

Re Carlo: la passione per il cibo e il suo lussuoso ristorante a Balmoral

Re Carlo
Re Carlo III (Blueshouse.it)

Da sempre buona forchetta, Re Carlo è un grande appassionato di cucina. Il Sovrano ha dei gusti molto particolari, prediligendo alimenti di origine organica. Amante dei funghi, il Sovrano è solito fare una colazione a base di uova, formaggio e spinaci e saltare il pranzo visto i suoi innumerevoli impegni durante l’arco della giornata.

Intollerante ai frutti di mare, dai quali si tiene ben alla larga, il Re non mangia cioccolato e non è solito bere caffè. Amante delle tradizioni culinarie delle altre culture, il regnate è un fan della pizza a tal punto da averla inserita nel menù del suo ristorante di Balmoral: affascinato dal cibo emblema della cucina italiana, Carlo ha voluto creare delle versione rivisitate. Se queste varianti hanno entusiasmato il Re e il suo staff invece hanno fatto venire i brividi a molti di noi italiani.

Re Carlo e il suo ristorante: dalla variante di pizza particolare ai costi

Se nel menù del ristorante di Balmoral troviamo pizze classiche come la margherita, ne spicca una molto pesante rivisitata in chiave inglese: siamo parlando della “balmoral” creata con pollo, dell’insaccato scozzese haggis e del bacon. Questa variante ha fatto saltare il tappo di molti appassionati della pizza.

Oltre a queste rivisitazioni, le pizze del Re Carlo hanno fatto discutere per i loro costi: se la margherita costa 15 euro la balomoral arriva a 17 euro. Prezzi sicuramente superiori rispetto alla media diffusa a livello globale. Ma Carlo poi mangia queste pizze? Secondo alcuni rumors, per quanto ami la tradizione cucina italiana, il Re predilige i risotti.

Gestione cookie