Re Carlo e il tumore, appare in pessime condizioni: il Sovrano non sta affatto bene, momento terribile per la Royal Family

Re Carlo sta attraversando un periodo molto complesso. Il Sovrano si è ammalato di tumore ed è apparso in pubblico con un aspetto molto provato, spia di come non stia per nulla bene. Le sue condizioni di salute sono preoccupanti.

Re Carlo
Il Sovrano inglese (Blueshouse.it)

È un momento durissimo per la Royal Family. La salute di Re Carlo non smette di destare preoccupazioni: il Sovrano non sta bene e lo si legge sul suo volto. Il Re è apparso in pubblico, durante un viaggio al fianco della sua Camilla. La coppia si è spostata da Sandringham a Londra: qui Carlo si è sottoposto a un ciclo di cure per combattere il tumore che gli è stato diagnosticato di recente.

Non è chiaro quale tipologia di carcinoma abbia colpito il reale: per ora è stato solo annunciata la malattia ai sudditi, con un comunicato stampa ufficiale di Palazzo, chiarendo come si guaribile visto che è stata presa per tempo. La patologia è stata scoperta durante un intervento alla prostata di routine, a cui Carlo si è sottoposto a fine gennaio presso la London Clinic. Nella stessa struttura è stata operata anche Kate Middleton, per un misterioso problema all’addome, dal quale si sta ancora riprendendo.

Le condizioni preoccupanti del Sovrano: il suo aspetto è preoccupante

I reali inglesi
Carlo e Camilla (Blueshouse.it)

Il Re è stato pizzicato dall’obiettivo dei paparazzi sul sedile posteriore della sua auto, intento a fare ritorno a Londra al fianco della moglie Camilla, sua spalla di vita in questo momento così duro.

Il suo aspetto non è dei migliori. Il Sovrano è apparso provato e con il viso gonfio e stanco. Colore della pelle rossastra e occhi spenti, si legge sul suo volto come non se la stia passando assolutamente bene. Nonostante la salute così mal messa, Carlo si è sforzato tantissimo, abbozzando un sorriso e salutando i sudditi dal finestrino. Stessa cosa ha fatto Camilla.

I regnanti si sono recati a Clarence House, la loro residenza reale londinese. A Londra Carlo si sta sottoponendo a un ciclo di cure per combattere il tumore che l’ha colpito.

Dopo la cure alle quali si è sottoposto, il Re è ripartito alla volta di Sandringham, dove ha deciso di trascorrere buona parte del suo tempo, per affrontare questo momento arduo in un luogo di pace immerso nella natura. Per quanto riguarda la sua agenda reale, il Sovrano non ha intenzione di fermarsi: sembra che gestirà tutto dalla sua dimora.

La reazione di Harry alla malattia del padre

Dopo che Carlo ha annunciato la malattia, Harry è volato dall’America al Regno Unito per vederlo, ma è rimasto qui solo per poche ore e la cosa non è stata giudicata affatto bene dai sudditi. Alcuni hanno ritenuto che sia stata perfino una mossa del Sussex per riacquistare popolarità e farsi bello davanti a tutti.

È emerso come durante l’incontro con il padre, Harry abbia voluto parlare con lui a porte chiuse e avrebbe chiesto di non avere Camilla in mezzo ai piedi. D’altronde nel suo libro di memorie ha fatto capire benissimo cosa pensa di lei: per Harry, Camilla incarna alla perfezione il prototipo della matrigna cattiva.

Impostazioni privacy