Qui+%C3%A8+solamente+una+bambina%2C+ma+il+suo+volto+non+%C3%A8+cambiato+di+una+virgola%3A+riconoscete+la+cantante%3F+%26%238211%3B+FOTO
blueshouseit
/personaggi/qui-e-solamente-una-bambina-ma-il-suo-volto-non-e-cambiato-di-una-virgola-riconoscete-la-cantante-foto/amp/
Personaggi

Qui è solamente una bambina, ma il suo volto non è cambiato di una virgola: riconoscete la cantante? – FOTO

Published by
Lisa Girello

Da bambina scopriva la sua passione per la musica grazie al coro della chiesa di paese, oggi è una delle cantanti italiane più famose.

Cantante italiana (BluesHouse.it)

La bambina nella foto sottostante potrebbe ricordavi qualcuno di molto noto nel panorama musicale italiano. Ad oggi, infatti, è una delle cantati più amate del nostro Paese e non solo. Da ben due anni è ritornata sul palco del programma che l’ha resa famosa 13 anni fa per fare le veci di presentatrice. Forse qualche campanellino ha iniziato già a suonare su chi possa essere.

Da bambina amante della musica…

A scuola (BliuesHouse.it)

La sua passione per la musica è sfociata fin da quando era bambina e ha iniziato a cantare nel coro della parrocchia del suo Paese: Bassano del Grappa. A 12 anni si dedica non solo al canto cantando in un coro gospel locale, ma inizia a suonare il basso insieme ad un gruppo studentesco.

La grande svolta arriva quando ha 16 anni e partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura e vincendo, aggiudicandosi un contratto con Sony Music. Il 6 gennaio 2012, viene pubblicato il singolo di debutto Distratto, che raggiunge la prima posizione della rispettiva classifica  e diventando dico multiplatino per aver venduto oltre 60 mila copie. Oramai avrete capito che si tratta della talentuosa Francesca Michielin.

… A grande artista italiana

Dopo X Factor la carriera di Francesca Michielin prende uno slancio sempre in crescita, partecipando a Sanremo e collaborando con artisti e progetti legati al cinema (ha co-scritto la canzone Amazing apparsa in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).

È diventata famosa quando era ancora una giovane ragazza, che assomigliava ancora molto alla bambina della foto, ma dopo più di 10 anni di carriera quella bambina è ormai diventata una giovane donna affermata. È maturata, ha detto addio al diastema e ha stravolto il suo look. Se prima prediligeva uno stile più semplice caratterizzato da maxi abiti e accessori bon ton, oggi preferisce uno stile più grintoso e rock, anzi è divenuta una vera e propria icona fashion. Nonostante sia cresciuta, sia fisicamente che a livello personale, quei lineamenti e quello sguardo sono inconfondibili.

Lisa Girello

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

6 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

6 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

6 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

6 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

6 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago