Qual è il titolo di studio di Mara Venier? In pochi conoscono la verità

Mara Venier è una delle presentatrici più amate sulla scena dello spettacolo italiano: con alle spalle una lunga carriera nella conduzione, scopriamo qual è il suo titolo di studio.

Mara Venier
Mara Venier, la conduttrice (Blueshouse.it)

Fascino senza tempo, talento, carisma innato e sorriso sempre stampato sul volto. Mara Venier è una delle conduttrici più longeve e brillanti sul panorama dello spettacolo, pilastro della televisione italiana.

All’anagrafe Mara Povoleri, nata il 20 ottobre 1950 a Venezia, la presentatrice ha raggiunto un record assoluto, guidando per 30 anni lo stesso programma: stiamo parlando del suo storico format “Domenica In”, varietà in onda dal 1976 (scopri qui un retroscena sul programma).

Ancora oggi, Mara conduce il programma in modo magistrale, tenendo gli spettatori incollati agli schermi. Nel suo passato, è stata al timone di molte altre trasmissioni del calibro dello “Zecchino d’oro” e ha vestito anche i panni di attrice. Ma qual è la formazione della conduttrice? Scopriamolo nel dettaglio.

Mara Venier: qual è il titolo di studio della presentatrice

Mara Venier, la conduttrice
Mara Venier (Blueshouse.it)

73 anni, oggi Mara Venier è un’affermata conduttrice, con alle spalle una carriera di successi. Soprannominata “Signora della domenica” e anche “Zia Mara”, dagli anni Ottanta è un volto fisso di Rai. Oltre a essere un famosa conduttrice, in parallelo si è dedicata, inoltre, alla recitazione (qui trovi un retroscena clamoroso sulla conduttrice).

Per quanto riguarda il suo percorso scolastico, la presentatrice ha studiato presso le suore Canossiane di Mestre, per poi trasferirsi a Milano con il suo fidanzato dell’epoca, il modello Francesco Ferracini, dal quale resta incinta a soli 17 anni, sposandolo ben presto. Poi l’indossatore è partito per Roma, spezzando il loro amore.

In seguito, la Venier inizia il suo percorso nello spettacolo, lavorando come fotomodella, collaborando con la rivista rivista Harper’s Bazaar, per poi cimentarsi nel ruolo di attrice e di conduttrice, raggiungendo il grande successo.

Mara Venier: dalla vita professionale agli amori

La sfera sentimentale di Mara è stata piuttosto movimentata. Dopo la storia con Ferracini, la Venier si è legata all’attore Pier Paolo Capponi, con il quale ha avuto il secondo figlio Paolo.

Nel 1984 la conduttrice ha detto il fatidico sì con il collega e attore Jerry Callà, per poi dirgli addio dopo solo un anno. Mara ha ritrovato la serenità al fianco del produttore ed editore Nicola Carraro, che ha sposato nel 2006, con il quale forma ancora oggi una splendida coppia. Insieme da 23 anni, è stata la cugina di Nicola, grande amica di Mara, a presentare i due, innamoratisi perdutamente durante una vacanza ai Caraibi. Dopo anni di matrimonio, la coppia ha attraversato una pesante crisi, superata ben presto, tanto che oggi Mara e Nicola non possono fare a meno l’uno dell’altra.

Gestione cookie