Pino Mango chiede scusa prima di morire, il VIDEO straziante durante il suo ultimo concerto

Pino Mango è andato oltre il velo a 60 anni nel bel mezzo di un concerto: prima di esalare l’ultimo respiro ha chiesto scusa al pubblico. La scena è stata ripresa con un video drammatico che sta facendo il giorno del web.

Pino Mango
Pino Mango, il cantante (Blueshouse.it)

Massimo interprete della musica italiana, Pino Mango è stato un cantautore immenso, le cui canzoni senza tempo hanno scritto un pezzo di storia.

Padre di Angelina, la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo, è scomparso tragicamente a soli 60 anni.

Nato il 6 novembre del 1954 a Lagonegro (in provincia di Potenza), Mango è approdato nella musica negli anni Settanta con il brano “Oro”, che lo ha portato a raggiungere un successo a livello internazionale. Negli anni ha inciso hit uniche come “La Rondine”, brano cantato dalla figlia sul palco dell’Ariston 2024 durante la serata delle cover.

Pino Mango e il drammatico decesso: il video straziante dal suo ultimo addio

 

 

 

@senzanomegirl2 #mango ♬ suono originale – senzaNome

Oltre che per le sue canzoni uniche, Pino Mango è famoso per le sue interpretazioni toccanti. Proprio nel bel mezzo di un suo concerto è stato tragicamente colpito da un malore: era il 7 dicembre 2014, quando durante un’esibizione è successo il dramma.

È stato un attacco cardiaco fulminante a stroncare il cantante sul palco, morto davanti al suo pubblico. Prima di andare oltre il velo, l’artista ha chiesto scusa e i fan sono esplosi in un applauso senza fine. Malgrado i soccorsi immediati, per lui non c’è stato nulla da fare. L’evento terribile è accaduto mentre stava eseguendo il suo intramontabile brano “Oro”, intorno alla mezzanotte.

Il giorno della veglia funebre, il 9 gennaio, suo fratello non ha retto il dolore per l’addio di Pino, sentendosi male anche lui per un attacco cardiaco, morendo all’età di 65 anni.

Pino Mango, l’amore con Laura Valente

Pino Mango
Pino Mango, il cantane (Blueshouse.it)

Nel cuore di Pino Mango c’è stato un grande amore. Si tratta di Laura Valente al suo fianco fino al suo ultimo respiro.

Conosciutisi nel 1985, tra di loro c’è stato un colpo di fulmine immediato che ha portato alle nozze nel 2004 e alla nascita di Filippo e Angelina. Oltre che compagna di vita, Laura era anche collega di Pino: cantante dei Matia Bazar, spesso si è esibita con il marito. La passione dei genitori per la musica, alla quale hanno dedicato tutta la loro vita, è stata passata anche alla figlia Angelina (qui trovi un retroscena sulla giovane artista), vincitrice della 74esima edizione di Sanremo con il brano “La noia”.

Impostazioni privacy