Ornella Vanoni e Pino Daniele, il retroscena svelato dal lei “Mi prese di sorpresa”

C’è stato un “contatto ravvicinato” tra Ornella Vanoni e Pino Daniele avvenuto in un preciso momento e del quale lei rivela l’esistenza soltanto adesso. Che cosa avvenne tra loro.

Ornella Vanoni e Pino Daniele uniti da un retroscena emerso solo ora
Ornella Vanoni (Blueshouse.it)

Ornella Vanoni e Pino Daniele, cosa li lega? C’è un aneddoto alquanto divertente che la stessa cantante ha raccontato nel salotto televisivo di Fabio Fazio, durante la consueta puntata della domenica di “Che tempo che fa”.

Il talk show continua a riscuotere un ottimo successo di pubblico nonostante abbia trascolato in blocco dalla Rai a Warner, riuscendo a conservare il cast composto anche da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e Nino Frassica.

I toni pacati, le risate sempre pronte a prendere conduttore, ospiti e telespettatori e le vicende narrate, che in tanti casi non è possibile apprendere da altre parti, hanno fatto la fortuna di “Che tempo che fa”.

Ed Ornella Vanoni poi è la ciliegina sulla torta, sia per storie come quella che riguarda Pino Daniele e lei che altre situazioni spesso spassose. La Vanoni, con il suo naturale modo d’essere, un po’ svampita e sempre sincera, piace un sacco alla gente.

Ornella Vanoni e Pino Daniele, che cosa accadde al loro incontro

Ornella Vanoni e Pino Daniele uniti da un retroscena emerso solo ora
Pino Daniele (Blueshouse.it)

Proprio Ornella Vanoni e Pino Daniele diedero luogo a qualcosa sul quale riderci su. Lei è una presenza fissa da Fazio a “Che tempo che fa”, con una piacevole chiacchierata che avviene quindi ogni domenica sera ad un certo punto.

La 89enne interprete di tanti successi ha svelato che una volta incontrò il compianto cantautore napoletano e questo fece sorgere una scenetta che ancora oggi, a distanza di tempo, la diverte. Purtroppo Pino Daniele ci ha lasciati prematuramente tempo fa, nei primissimi giorni del 2015, il 4 di gennaio.

Come avviene a distanza di anni, il ricordo di chi non è più assieme a noi finisce con il tramutarsi in nostalgia dal sapore dolce ma anche un po’ amaro. E ciò che viene alla mente per primo è rappresentato proprio da quanto di divertente e buffo vissuto insieme.

Dunque, la Vanoni rivela che Pino Daniele la prese bonariamente in giro dicendole in un napoletano comunque perfettamente comprensibile “Nè, ‘ma tu che vuo’ fa’ ancora?”. E lei lo narra con il sorriso. Successe a margine della loro collaborazione in studio per incidere il singolo “Anima” nel 2009. All’epoca la leggiadra voce nasale che ci ha dato perle quali “Tristezza per favore va via” aveva 74 anni.

Pino Daniele la “sfotteva” per via dell’età già allora importante, ma era perfettamente conscio del talento e della bravura di Ornella. Tant’è vero che la loro unione ha dato vita ad “Anima”. Adesso invece lei ha collaborato con un altro grande della musica italiana, roba giusto di qualche settimana fa.

E non finisce qui: sempre da Fazio la cantante ha confermato come stesse con Gino Paoli mentre era ancora sposata con un altro. Roba che se si fosse venuta a sapere all’epoca avrebbe suscitato uno scandalo enorme, tale da stroncarne la carriera.

Impostazioni privacy