Ornella Muti e la condanna di esser bella: “A volte mi ha danneggiata. Vi spiego perché”

Ornella Muti si è lasciata andare con una confessione inaspettata riguardante il suo aspetto: la sua bellezza non è sempre stato un elemento positivo nella sua vita.

Ornella Muti
Ornella Muti, l’attrice (Blueshouse.it)

Il fascino di Ornella Muti non conosce lo scorrere del tempo. Malgrado gli anni passino e la sua età aumenti, la sua bellezza resta invariata, tanto che oggi, quanto in passato, il suo viso dai lineamenti angelici e il suo fisico da statua sono incredibili e rimasti li stessi.

67 anni, proprio in merito alla sua bellezza l’attrice è intervenuta di recente negli studi di “Verissimo”, lasciandosi andare con una confessione totalmente inaspettata. Malgrado essere così bella le abbia aperto molte porte, visto il suo lavoro davanti alle telecamere, non sempre è stata di aiuto, ostacolandola talvolta (qui trovi un retroscena sulla figlia di Ornella).

Ornella Muti e la confessione sulla sua bellezza inaspettata

Ornella Muti, la bellissima attrice
Ornella Muti (Blueshouse.it)

Viviamo in una società dell’immagine in cui si fa di tutto pur di rincorrere la tanto ambita bellezza. C’è chi non si accetta per com’è, volendo rientrare nei canoni imposti dalle pubblicità e dai social, soffrendo molto per questo, e chi ricorrere al chirurgo a più non posso per essere più bello.

E poi, ci sono quelli che sono nati con il fascino nel dna, costruendo una carriera sulla loro bellezza. Oltre ai modelli, questo vale anche per gli attori che dovendo bucare gli schermi se sono canonicamente belli è un vantaggio. Ben lo sa Ornella Muti, da sempre affermatasi sugli schermi con il suo viso da bambolina e il suo fisico mozzafiato. Tuttavia, non sempre tutta questa bellezza ha aiutato l’attrice. Lei stessa di recente ha confessato ai microfoni di “Verissimo” come il suo fascino immenso abbia in alcuni casi rappresentato nella sua vita un ostacolo.

“La bellezza mi ha tanto premiata, ma da un lato ha tanto offuscato me. Spesso, ci si ferma davanti alla bellezza, ma davanti c’è invece una persona”, le parole della Muti nell’emozione per questa confessione che non aveva mai condiviso prima, con cui ha dimostrato come non sia oro tutto quello che luccica e come in ogni cosa ci siano anche dei contro.

Ornella Muti: come si mantiene in forma all’età di 67 anni

Se madre natura ha donato alla Muti una bellezza immensa, lei ha fatto di tutto per mantenerla ancora oggi. 67 anni, sembra averne 20 in meno. Complice di questo è il suo stile di vita sano: Ornella, infatti, ha sempre seguito una dieta bilanciata dominata principalmente dalla frutta e dalla verdura, limitando i carboidrati (senza tuttavia eliminarli) e prediligendo quelli integrali. Inoltre, ama insaporire i suoi piatti ricorrendo alle spezie.

Oltre all’alimentazione bilanciata, si è sempre dedicata allo sport. In particolare, negli ultimi anni si è appassionata di yoga, che pratica regolarmente sia per mantenersi in forma, sia per alleviare lo stress.

Impostazioni privacy