Noemi e lo sfogo contro i social: “Io, io, io…”, e svela cosa dovrebbero fare i giovani

Noemi si è sfogata duramente, puntando il dito contro i social, mostrandosi in particolare preoccupata di che piega sta prendendo la comunicazione online. L’artista ha poi condiviso dei consigli per i più giovani. 

Noemi, la cantante
Noemi (Blueshouse.it)

Noemi ha sbottata contro i social, mostrandosi preoccupata con la comunicazione online imperante. L’artista, all’anagrafe Veronica Scopelliti, accende i riflettori su come sul web ci sia un approccio alla vita diffuso, spesso non sano.

La classe 1982 è nota per il suo percorso nella musica. Fin da bambina, Noemi si è formata studiando pianoforte e prendendo parte al coro della scuola. Dopo la laurea nel Dams di Roma, Veronica è approdata a “X Factor”, distinguendosi con il suo ritmo graffiante dallo stampo blues, classificandosi al quinto posto del format. Da quel momento, la cantante è diventata famosa, scalando le classifiche con i suoi brani, raggiungendo un seguito enorme e partecipando più volte al Festival di Sanremo.

Oltre alla vita professionale, l’artista è finita al centro del gossip per la sua trasformazione personale, visto che ha portato avanti un importante percorso di dimagrimento, cambiando completamente il suo corpo.

Noemi si sfoga, la cantante è stufa dei social: il motivo

Noemi
Noemi, la cantante (Blueshouse.it)

Oltre a essere una seguitissima cantante, Noemi è anche attiva sui social, in particolare su Instagram dove conta 654mila follower, rapiti dai suoi scatti da sogno.

Ma di recente, la cantante romana ha sbottato contro il mondo dei social network: in particolare si è sfogata in merito al loro dominio e l’approccio diffuso su queste piattaforme. La 41enne ha sbottato contro la comunicazione egoica che accomuna i profili. Per l’artista, le persone parlano solo di loro stesse, mentre bisognerebbe ricordarsi il fatto che siamo una comunità e, come ci ricorda il cinema, la collettiva e il lavoro del gruppo contano molto (scopri qui un altro retroscena su una famosa cantante).

Noemi e il suo impegno nel cinema

Lo sfogo di Noemi è stato condiviso dall’artista durante una Masterclass realizzata con “Nuovo Imaie”, sezione del Festival del cinema di Roma, dove l’artista è stata tra i giurati del premio Hollywood Reporter Roma. La cantante ha sottolineato come ormai online sia solo un “io, io e io”, approccio che mette da parte una visione collettiva dell’umanità, facendoci percepire come distaccati dagli altri (qui ti abbiamo parlato di un’altra cantante conosciuta).

Nelle sue parole si legge un invito ai più giovani, spingendoli a essere meno concentrati sul loro ego e pensando di più agli altri, prendendo spunto dal cinema. Di recente, Noemi ha ottenuto il riconoscimento “Premio Per dirti t’amo”, consegnatole presso il Teatro Storchi di Modena,  in quanto considerata tra le artiste più importanti sulla scena musicale italiana.

Impostazioni privacy