Nicolas Maupas, tutto sul giovane attore protagonista de “Un professore”: carriera e curiosità

Nicolas Maupas, conosciamo meglio il giovane attore protagonista de “Un professore”: biografia, carriera e curiosità che lo riguardano.

Nicolas Maupas film
Biografia e carriera di Nicolas Maupas – Blueshouse.it

Nicolas Maupas, da tre anni a questa parte, è un nome di quelli che i telespettatori italiani non possono non conoscere. Del resto, l’attore classe 1998 ha prestato il volto al celeberrimo Filippo Ferrari – meglio noto come “O’ Chiattillo” – di “Mare Fuori”.

La serie televisiva targata Rai Fiction, di cui sta per essere distribuita la quarta stagione, è il prodotto televisivo che mette d’accordo affezionatissimi di ogni fascia d’età. E che, fin dal primo episodio, ha seguito avventure e disavventure del personaggio interpretato da Nicolas Maupas.

A breve, il pubblico avrà occasione di tornare ad ammirare l’attore nelle vesti di Simone Balestra, protagonista della fortunata serie con Alessandro Gassmann “Un professore”. È giunto il momento, dunque, di scoprire qualche curiosità in più in merito all’interprete dell’indimenticabile “Chiattillo”.

Nicolas Maupas: biografia e carriera del famosissimo interprete di “Mare Fuori”

Nicolas Maupas fidanzata
Alcune curiosità su Nicolas Maupas – Blueshouse.it

Le serie televisive “Mare Fuori” e “Un professore” hanno permesso al grande pubblico italiano di fare la conoscenza di Nicolas Maupas. L’attore, giovanissimo, nasce il 29 ottobre 1998 a Milano, da madre milanese (anche se di origine siciliana) e papà francese. Le suddette circostanze varranno al 25enne la perfetta padronanza sia dell’italiano che del francese.

Dopo aver conseguito la maturità classica, Nicolas decide di inseguire il sogno che coltivava fin da bambino: quello di diventare attore. A tale scopo, nel 2017 si iscrive all’Accademia 09 di Milano, dove perfeziona tecniche e competenze recitative. Partecipa inoltre a numerosi seminari, che gli consentiranno di apprendere direttamente dai maggiori professionisti del settore.

Quando gli domandano come sia nata questa passione per il cinema, il classe 1998 confessa di averla sviluppata grazie alla mamma. È con lei, infatti, che l’interprete di “Chiattillo” era solito recarsi al cinema da bambino.

La vera e propria svolta, nella carriera di Nicolas Maupas, avverrà con il ruolo ottenuto in “Mare Fuori”. Dal 2020 al 2023 – prime tre stagioni della serie – il giovane veste infatti i panni di Filippo Ferrari. Nel 2021 arriva invece l’esperienza sul set de “Un professore”, dove Maupas presta il volto a Simone Balestra, figlio del professore impersonato da Alessandro Gassmann.

Una carriera, quella dell’attore, che sembrerebbe aver spiccato il volo. Nel 2022, il 25enne ha preso parte a “Sopravvissuti”, serie con protagonista Lino Guanciale, e a “Odio il Natale”. A breve, in aggiunta, il pubblico lo potrà ammirare assieme ad altri protagonisti di “Mare Fuori” nella produzione “Noi siamo leggenda”, per la regia di Carmine Elia.

Nicolas Maupas e Valentina Romani, c’è mai stato del tenero? La risposta di lei

In “Mare Fuori” prestano il volto agli innamorati Chiattillo e Naditza. Nonostante, nel corso delle tre stagioni della serie, intervengano moltissime differenze culturali e familiari a separarli, alla fine l’amore tra i due protagonisti sembra prevalere.

Nella vita privata, numerose sono state le supposizioni circa una presunta liaison tra gli interpreti Valentina Romani e Nicolas Maupas. Supposizioni che l’attrice, sollecitata nel corso di un’intervista, non ha né confermato e né sconfessato.

Preferisco non parlarne“, sono state le parole che la giovane ha rifilato all’intervistatore che le ha domandato se, tra lei e il collega di “Mare Fuori”, ci fosse stato del tenero. La Romani, a riguardo, è parsa lapidaria: “La mia vita privata è un tesoro che voglio conservare stretto“.

Nicolas Maupas: tutto ciò che ancora non sai sul protagonista de “Un professore”

Per quanto, da oltre tre anni, sia costantemente sotto le luci dei riflettori, sono ancora molte le informazioni non trapelate circa il chiacchieratissimo Nicolas Maupas. Alcuni aspetti del privato dell’attore, tutt’oggi, rimangono un mistero da decifrare.

Ad esempio, sapevate che Nicolas Maupas ha avuto una relazione – ormai terminata – con la collega di “Mare Fuori” Ludovica Coscione? Che fosse alto la bellezza di 1.85 metri? O che fosse un fan sfegatato degli anelli? I più attenti, senza ombra di dubbio, avranno notato che il classe 1998 non partecipa mai ad un red carpet senza indossarne almeno uno.

E ancora tantissime sono le curiosità da scoprire circa il nativo di Milano. Se la sua carriera continuerà a dimostrarsi in ascesa come ad oggi, di occasioni per conoscere più da vicino l’attore ce ne saranno a profusione.

Gestione cookie