“Morte a 35 anni” Il Volo e la tragedia che in pochi ricordano: fa male al cuore

I membri de Il Volo hanno vissuto un dolore fortissimo dettato dalla morte di una persona per loro molto speciale, spentasi a soli 35 anni. Scopriamo di chi si tratta. 

Il Volo, il gruppo
Barone, Boschetto e Ginobole (Blueshouse.it)

Tra i gruppi italiani più amati in assoluto, spicca Il Volo, composto dai tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e il baritono Gianluca Ginobole. Le loro voci pazzesche hanno dato vita a una band dal successo internazionale, capace di aggiudicarsi un successo dietro l’altro.

Con la musica nel dna, durante la loro infanzia i cantanti hanno creato il trio, incontrandosi nel format “Ti lascio una canzone”. Concorrenti singoli della seconda edizione del programma, il registra Roberto Cenci ha avuto la fortunata intuizione di creare un gruppo composto dai tre cantanti lirici. 

Da allora non si sono più lasciati, sfornando brani dal successo immenso e arrivando perfino ad aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo, per poi scalare le classifiche a livello mondiale.

Oltre ai tanti traguardi, gli artisti hanno condiviso anche sfide e momenti difficili. Tra questi un lutto straziante che ha portato oltre il velo una persona alla quale tutti e tre erano molto legati (scopri qui un retroscena su Piero Barone).

Tragedia drammatica per Barone, Boschetto e Ginobole: il lutto straziante

Maria Miceli
Maria Miceli, la danzatrice (Blueshouse.it)

Tra i singoli più indimenticabili de Il Volo, spicca “Grande amore”, che ha portato il gruppo alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2005.

Oltre alla melodia pazzesca e alle voci uniche degli artisti, la canzone ha lasciato il segno con il suo videoclip musicale, dove è protagonista Maria Miceli, ballerina, modella, attrice e coreografa.

Dalla bellezza travolgente, la danzatrice ha reso il video memorabile. Purtroppo, oggi la Miceli non c’è più: il suo decesso ha fatto vivere un lutto straziante ai componenti del trio, dei suoi tanti colleghi e della sua famiglia. Dalla carriera ricca di traguardi, durante la quale ha collaborato con Rai, Sky e Mediaset, la Miceli è mancata a soli 35 anni.

Maria Miceli: chi era danzatrice

Con alle spalle un lungo percorso nella danza classica, Maria Miceli era laureata in lettere e archeologia. Dopo gli studi, Maria aveva conosciuto il grande successo approdando nel mondo dello spettacolo, lavorando con le principali emittenti. A renderla particolarmente famosa è stata la sua apparizione nel videoclip de Il Volo (qui trovi un gossip su una fidanzata di un membro del gruppo).

Originaria di Brescia, trapiantata a Milano, la Miceli da anni lottava con una grave malattia, che alla fine ha avuto la meglio, spegnendola a soli 35 anni. Nel maggio del 2023 Maria è mancata, gettando tutto il mondo dello spettacolo in lutto e lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia, composta da 5 fratelli. Fino all’ultimo, la ballerina ha lottato: la Miceli amava la vita e le sue passioni più grandi erano la danza e l’arte.

Impostazioni privacy