Momenti drammatici per Michele Cucuzza: “Ho temuto il peggio” | Il racconto toccante del giornalista

Michele Cucuzza confessa l’inimmaginabile, ha temuto il peggio ma ha affrontato la malattia con coraggio: cos’è accaduto noto al giornalista. 

Michele Cucuzza figli
Michele Cucuzza – BluesHouse

 

Conduttore radiofonico, televisivo e giornalista italiano, Michele Cucuzza è stato (e per certi versi è) uno dei volti più noti del piccolo schermo. Inizia la sua carriera dedicata all’informazione in Sicilia, per poi trasferirsi a Milano ed iniziare a collaborare con Il Giorno, nel ’79 diventa giornalista professionista e nell’83 approda in Rai. Sulla rete nazionale venne assunto come redattore, solo successivamente, viste le sue notevoli doti comunicative, gli venne proposto di condurre il Tg e numerosi programmi di successo.

Una vita dedicata alla divulgazione e alla famiglia

Michele Cucuzza figlie
Michele Cucuzza – BluesHouse

 

La carriera televisiva di Cucuzza è andata scemando nel tempo, il giornalista però non si è perso d’animo ed è rimasto al servizio dell’informazione, ha raccontato in una recente intervista che ha lavorato in radio ed ha scritto dei libri inoltre si è dedicato anima e corpo alle sue figlie, Matilde e Carlotta. Nell’ultimo periodo l’abbiamo rivisto sul piccolo schermo, infatti su Telenorba ha raccontato il dramma che ha vissuto qualche anno fa e che aveva già accennato durante un reality.

“Ero al mare e mi sono svegliato con gli occhi rossi color brace. Le persone che mi incontravano per strada nel guardarmi rimanevano senza parole e mi chiedevano cosa mi fosse capitato. In cuor mio sentivo che c’era qualcosa che non andava. Non mi riconoscevo più, ha confessato in diretta tv.

Michele Cucuzza e la malattia, come ha affrontato il momento difficile

Come sta Michele Cucuzza? Molti fan del giornalista si sono interrogati sulle sue condizioni di salute. Sono trascorsi 3 anni da quando Cucuzza ha partecipato al Grande Fratello Vip” e proprio in quell’occasione ha parlato di una malattia che lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno, una situazione del tutto inaspettata che ha dovuto affrontare nel più breve tempo possibile per appianare il malessere.

Inizialmente il giornalista ha temuto per la sua incolumità, soprattutto per la sua vista dal momento che ha sofferto di occhi rossi per moltissimo tempo nonostante l’ausilio del collirio. Grazie ad uno specialista ha scoperto che soffriva di una congiuntivite molto aggressiva, il medico gli ha prescritto una cura specifica a base di idrocortisone sodio fosfato e nel giro di 20 giorni, gli occhi color brace, si sono sbiancati poco a poco. Oggi quel dramma è solo un lontanissimo ricordo.

Gestione cookie