“GF Vip”, ennesima batosta da incassare: Signorini perde di nuovo (e contro lei!)

Che batosta al “GF Vip”! Per Alfonso Signorini l’ennesimo colpo di coda, il reality stavolta perde contro di lei. 

Alfonso Signorini triste
Il conduttore Mediaset Alfonso Signorini (Blueshouse.it)

Certamente non è un bel periodo per Alfonso Signorini, il suo Grande Fratello non marcia per come dovrebbe. Il reality è molto longevo, considerato che la sua prima edizione risale al 14 settembre 2000 quando dieci concorrenti scelti tra le migliaia di candidature avevano fatto accesso alla porta rossa ed alla casa piu’ spiata. Condotto da Daria Bignardi, il reality era una sorta di esperimento teso ad assistere alla convivenza fra tante personalità diverse e forti.

Dalla persona piu’ introversa a quella estroversa, ogni concorrente aveva il proprio ruolo ma non perché ci fosse un copione da rispettare, quanto perché ognuno affrontava l’esperienza, la sovraesposizione mediatica e la convivenza con sconosciuti a proprio modo. Quelli erano i tempi del Grande Fratello, talmente seguito da essere il cavallo di battaglia per Canale Cinque.

“GF Vip”, altra batosta per Signorini

Presentatori GF Vip
Buonamici, Signorini e Staffelli (Blueshouse.it)

Un andamento altalenante quello del GF Vip, cosa succede? Le risposte possono essere tante, molti ad esempio sui social lamentano la poca originalità rispetto alle passate edizioni. Un qualcosa pertanto che non suscita interesse, a causa anche dei concorrenti che ci sono al suo interno, membri per nulla empatici e quindi poco interessanti.

Basta curiosare tra le pagine ufficiali social del format per rendersi un po’ conto del tenore dei commenti, apprezzamenti ma anche tante critiche. Giovedì due novembre è andata in onda un’altra puntata serale del Grande Fratello VIP ma a quanto pare le cose non sono andate per come il padrone di casa Signorini sperava. Un calo di ascolti notevole, il programma non riesce a portare a casa il bottino pieno. Demerito del reality o merito della concorrenza che sa come giocare le sue pedine?

Il Grande Fratello battuto da Lei

Sono usciti come di consueto di dati Auditel che dimostrano gli ascolti dei programmi mandati in onda il giorno precedente e quello che ne è venuto fuori è una sconfitta per Alfonso Signorini. Dopo quella di settimane fa ad opera de “I Bastardi di Pizzo Falcone”, Rai Uno ha messo a segno un altro colpaccio che vede protagonista un’altra serie TV di successo giunta alla sua seconda edizione: Blanca. La fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta ha registrato 4.003.000 telespettatori per il 22,62% di share. Su Canale 5 invece la quindicesima puntata del Grande Fratello ha incollato alla TV 2.342.000 telespettatori con uno share pari al 17,38%.

Impostazioni privacy