Miriam Leone è Mamma: la curiosa scelta su nome e cognome

Con un post comparso su Instagram Miriam Leone ha annunciato ai propri followers la nascita del suo primo figlio. Scelte controcorrente tanto sul nome quanto sul cognome

Figlio Miriam Leone, prima del parto - blueshouse.it
Miriam Leone poco prima della nascita del figlio – blueshouse.it

La notizia era nell’aria da qualche giorno. E la spia, come sempre erano stati i social network. Da qualche giorno, infatti, Miriam Leone era misteriosamente (nemmeno troppo in realtà) sparita dal proprio popolare e amatissimo account Instagram. Quasi due milioni di followers. L’ultimo post la ritraeva al sole della terrazza di casa intenta a danzare per la Felicità di passare un Natale di gioia nell’imminenza del parto. Si perché come noto la bella e bravissima attrice catanese, classe 1985, era nel pieno del nono mese di gravidanza.

Una gravidanza molto social, raccontata passo passo su Instagram ma con leggerezza, gioia e consapevolezza. E non poteva che essere social l’annuncio della nascita. Tanto è vero che nel primo pomeriggio dell’ultimo giorno del 2023 Miriam ha sorpreso tutti i followers con un post che davvero apre il cuore e che in meno di 180 minuti ha raccolto quasi 200.000 like e un numero imprecisato di commenti e condivisioni.

Miriam Leone dà alla luce Orlando il suo primo figlio

Figlio Miriam Leone - blueshouse.it
La prima foto di Orlano, il figlio Miriam Leone – blueshouse.it

Il post è semplice ma c’è davvero tutto. “Il 29 Dicembrescrive la Leone su Instagramè nato il nostro bambino …Orlando Leone Carullo” E ancora: “Amore infinito… grazie alla vita”. Poi i doverosi ringraziamenti, dal marito, l’esperto di finanza e apprezzato deejay, Paolo Carullo, alla famiglia passando per i sanitari che hanno seguito il parto, i medici Bulfoni e Ciralli, l’ostetrica Stefania Del Duca e tutta la sua squadra, e il personale, nessuno escluso, della Clinica Humanitas. Inutile dire, chiude Miriam che “Siamo felicissimi”.

Felicità alla quale si aggiungono i tanti che hanno commentato il lieto evento. Lieto evento che peraltro porta con sé due dettagli non banale. Il primo, inevitabilmente, è legato al nome, Orlando un nome aristocratico evidentemente riferito alla gesta del personaggio di Ariosto molto amato in Sicilia, la terra di Miriam e Paolo. Il secondo, è invece, legato al cognome. La Leone chiarisce, da subito, che Orlando avrà il doppio cognome Leone Carullo. Una pratica che in Italia ancora non è gestita con la stessa naturalezza in cui accade in tutti gli altri Paesi del Mondo e che per essere praticata ha bisogno di una richiesta specifica, una vera e propria istanza alla Prefettura

Impostazioni privacy