“Mi devo curare” lascia Amici tra lo stupore di tutti

Un ex allievo di Amici manda in tilt i suoi sostenitori annunciando qualcosa di inaspettato: ma di chi si tratta e cosa gli è successo.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, l’ex concorrente di “Amici” lascia la musica (foto dal web) – Blueshouse.it

Era marzo 2022, quando per un concorrente di “Amici” finiva l’esperienza all’interno della scuola. Adesso, però, lo stesso cantante ha deciso di rompere definitivamente con la musica. A spiegare le ragioni lo stesso artista, attraverso un lungo post.

Una domanda sorge spontanea, di chi stiamo parlando? A prende tale decisione Calma (suo nome d’arte) ex allievo della scuola di “Amici”, il programma condotto da Maria De Filippi di cui si è parlato di recente per il possibile addio di Lorella Cuccarini. Improvvisamente il cantante ha deciso di interrompere la sua carriera musicale, gettando i fan nello sconforto, ma cosa si cela dietro questa decisione? Le sue parole hanno immediatamente fatto il giro del web, scopriamo cosa ha detto.

Calma, l’ex allievo di Amici abbandona la musica

Calma
Calma, il cantante dice addio alla musica (Blueshouse.it)

Marco Barbieri, noto a tutti con il suo nome d’arte Calma, ha scelto di lasciare il mondo della musica. L’ex allievo ha parlato di una scelta sofferta, ma dovuta. Queste parole sono seguite da una lunga motivazione: il cantante ha scritto di non trovare la pace dentro e non di non avere più gli stimoli necessari per fare questo lavoro.

Poi ha cercato velatamente di incolpare qualcuno non facendo assolutamente nomi: “Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie”. Poi lo stesso ha continuato dicendo che deve essere onesto con le sue canzoni perché lo rappresentano aggiungendo che, per questa ragione, non ha mai piegato la testa davanti a niente.

Non mi ha raccomandato mai nessuno”: il lungo post di Calma

Calma ha deciso di abbandonare la musica, ma ha voluto precisare di non essere mai stato raccomandato da nessuno, faceva il pizza-boy e riusciva a ritagliarsi i giorni per andare in studio. Ha anche ammesso di aver pianto “lacrime pesanti” insieme ai suoi genitori. Inoltre, ha ammesso che qualcuno avrebbe deciso che non avrebbe dovuto sfruttare quella possibilità caduta dal cielo.

In questo momento Calma vuole prendersi cura della sua salute mentale e cercare di guarire, ma non ha dimenticato di ringraziare chi lo ha sostenuto nel suo percorso in questi anni. Quella dell’ex allievo di “Amici” sembra essere una scelta definitiva.

Impostazioni privacy