“Mare fuori”, Maria Esposito a teatro si gode il momento. Il saluto al pubblico è commovente VIDEO

A teatro con il musical di Mare Fuori, Maria Esposito alias Rosa Ricci si gode l’applauso del pubblico e il momento magico che sta vivendo.

maria esposito mare fuori musical
Maria Esposito sul set di Mare Fuori (Blueshouse.it)

Che a teatro Maria Esposito si trovasse a proprio agio lo aveva già fatto capire qualche settimana fa, quando proprio al teatro Augusteo aveva dedicato il trend tormentone di fine anno su Instagram.

L’attrice napoletana conosciuta a tutti come Rosa Ricci in Mare Fuori, la serie successo di Rai2 che a Febbraio torna con la quarta stagione, veste ancora una volta i panni della figlia del boss dei Quartieri Spagnoli -unica cosa che ha in comune con il suo personaggio- e la mette in scene con il musical ispirato proprio alla serie e scritto da Alessandro Siani che ne è anche il regista.

Lo spettacolo sta avendo un grande successo, con le date napoletane sold out fino al 14 gennaio e che promette di conquistare anche il resto dello stivale. Vista la viralità della serie, manco a dirlo il teatro che si trova a ridosso proprio dei Quartieri Spagnoli, è gremito di giovanissimi che sembrano apprezzare il lavoro di tutto il cast, fatto anche in questo caso da tanti giovani.

“Non ci sono parole”, pubblico ammaliato dal musical

mare fuori musical
Maria Esposito (Blueshouse.it)

È la prima volta che da una serie televisiva si arriva ad un musical e visto il successo della prima non poteva che ottenere un grande successo anche il secondo. Certo per ora è tutto circoscritto a Napoli eppure, a quasi un mese dal debutto, il pubblico non manca mai. E a ben vedere perché la storia pur seguendo in parte la trama della fiction in alcuni punti cambia, giustamente, regalando allo spettatore qualcosa di nuovo che serve a conquistarne l’attenzione. Senza poi contare la decisione da parte del regista di inserire dei particolari omaggi ad alcuni dei film/musical più apprezzati di sempre come La La Land e The Blues Brothers.

Tanti giovani tra e poltrone del pubblico, come si accennava, ma anche tanti adulti e il risultato in ogni caso è sempre lo stesso: dopo 2 ore di spettacolo ci alza all’impiedi per un applauso che avvolge il cast. Lo sa bene proprio Maria Esposito che, essendo una delle attrici che viene anche dalla serie e quindi tra le più conosciute, si gode il contatto diretto con il pubblico, cosa che invece la televisione non può dare.

Sono tantissimi i video ripostati dall’attrice nelle sue stories in cui si mostra l’affetto del pubblico nei suoi confronti in particolare, ma anche messaggi di apprezzamenti al lavoro che lei e tutto il cast stanno facendo. Il successo di Mare Fuori continua e Taratantella se la gode.

Impostazioni privacy