Marco Carta, dopo “Amici” e Sanremo” è sparito dalla circolazione: di cosa vive oggi

Marco Carta è uno dei più famosi cantanti usciti da “Amici”: scopriamo i dettagli della sua vita e cosa fa oggi.

Marco Carta
Marco Carta, il cantante partito da “Amici” (Blueshouse.it)

Tra i tanti vincitori di “Amici”, un volto indimenticabile è quello di Marco Carta, che con la sua voce ha saputo conquistare intere generazioni.

Classe 1985, originario di Cagliari, Carta è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla partecipazione nella scuola di Maria De Filippi, riscattandosi dopo una vita per nulla semplice. Marco è cresciuto affrontando un’infanzia difficile segnata dalla perdita del papà, portato via da una grave leucemia, e della madre, mancata per via di un tumore. A soli 10 anni, Carta si è ritrovato senza genitori, venendo cresciuto dalla nonna e dal fratello.

Con la musica nel dna, prima di tuffarsi nella carriera artistica, Marco ha lavorato per un periodo come parrucchiere. Poi, è arrivata la decisione più importante, che ha cambiato per sempre la sua esistenza: partecipare ai cast di “Amici”.

Marco Carta, dalla partecipazione a “Amici” a Sanremo: la carriera costellata di successi

Marco Carta
Marco Carta, il cantante sardo (Blueshouse.it)

È nel 2007 che Marco Carta ha superato i casting di “Amici”, conquistandosi la vittoria e aggiundicandosi un contratto con la Warner Music Italy, nell’ambito del quale ha inciso il suo primo album, “Ti ricontrerò” con cui ha raggiunto un successo immenso.

Inoltre l’artista ha preso parte a Sanremo, dove si aggiudica la vittoria nel 2009 con il singolo “La Forza mia“. Accanto alla musica in parallelo, il cantante pubblica un due libri, partecipa a “L’Isola dei Famosi” e a innumerevoli ospitate televisive.

Marco Carta, cosa fa oggi e dove vive

Con una lunga carriera ricca di traguardi, ancora oggi Carta continua a dedicare tutto se stesso alla musica. Tuttavia negli ultimi anni si è staccato dalle case discografiche, lavorando in modo autonomo e non avendo un’agenzia di riferimento. Nel 2022 ha lanciato i singoli “Sesso romantico” e  “(Forse) Non mi basti più”.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, nel 2008 Marco ha fatto coming out durante una sua ospitata a “Domenica Live”. L’amore più importante della sua vita è stato con Sirio Campedelli, con il quale è stato legato per anni, tanto da pensare alle nozze: tuttavia i due si sono poi lasciati. Nel cuore di Marco, c’è sempre stato il desiderio di creare una famiglia tutta sua e diventare un giorno papà. Nato in Sardegna, la sua carriera da artista l’ha portato prima a trasferirsi a Roma e poi a Milano.

Impostazioni privacy