Ludovica Coscione: biografia e vita privata dell’interprete di Teresa in “Mare Fuori”

Ludovica Coscione, tutto sull’attrice che interpreta Teresa in “Mare Fuori”. Approfondiamo aspetti inediti della sua biografia e vita privata.

teresa e edoardo mare fuori
Ludovica Coscione: biografia e carriera – Blueshouse.it

Gli affezionatissimi di “Mare Fuori” stanno per ammirarla nuovamente nelle vesti di Teresa. D’altro canto, mancano solamente una manciata di mesi al rilascio della quarta stagione della serie. Un successo che nemmeno le case di produzione Rai Fiction e Picomedia si sarebbero potute aspettare.

Moltissimi i punti interrogativi che dovranno essere sciolti fin dalle battute iniziali. In primo luogo, occorrerà chiarire come finisce lo scontro tra Don Salvatore, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo. Una scena con la quale, verosimilmente, si aprirà il primo episodio della quarta stagione.

Altrettante sono le storylines da approfondire ed indagare. Una su tutte, quella che vede protagonisti gli innamorati Edoardo (Matteo Paolillo) e Teresa (Ludovica Coscione). Un triangolo, il loro, che coinvolge anche il personaggio di Carmela (Giovanna Sannino), moglie del giovane carcerato.

Mentre Matteo Paolillo e Giovanna Sannino, prima di “Mare Fuori”, erano due volti sconosciuti al grande pubblico, Ludovica Coscione milita sul piccolo schermo già da qualche anno. Eppure, nonostante la sua notorietà, ci sono ancora molti aspetti del privato dell’attrice che nessuno conosce.

Ludovica Coscione: biografia e carriera dell’interprete di Teresa in “Mare Fuori”

Ludovica Coscione matteo paolillo
Ludovica Coscione: alcune curiosità su di lei – Blueshouse.it

In “Mare Fuori” interpreta l’affascinante Teresa Polidori, giovane che fa perdere la testa al tenebroso Edoardo Conte. Nella vita, Ludovica Coscione è una giovane attrice agli albori della carriera. E che, senza dubbio, può già vantare una folta lista di esperienze sul piccolo schermo.

Nata a Napoli il 30 gennaio 1999, Ludovica è alta 1.68 metri ed è del segno zodiacale dell’acquario. I suoi occhi color azzurro cielo e la bellezza fuori dal comune le permettono di essere notata da un talent scout all’età di soli 16 anni.

Sarà quest’ultimo ad indirizzarla nel mondo della recitazione e a spingerla a fare i provini per “Non dirlo al mio capo”, fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Coscione, che nella serie interpreta Mia – figlia del personaggio a cui presta il volto la Incontrada -, fa così il suo debutto sul piccolo schermo.

In seguito arriverà l’esperienza sul set di “Che Dio ci aiuti 4”. Nella longeva fiction Rai, l’attrice di “Mare Fuori” interpreta Agata: una giovane dal passato difficile che approda, come tanti altri, presso il convento gestito da Suor Angela (Elena Sofia Ricci).

Nel 2019, la classe 1999 sarà sul set de “Il paradiso delle signore” nei panni di Marina Fiore. Ma è il 2020 l’anno che, più di ogni altro, segnerà un vero e proprio spartiacque nella carriera della nativa di Napoli.

Coscione viene infatti scelta per interpretare il ruolo di Teresa Polidori, la giovane che in “Mare Fuori” fa innamorare Edoardo Conte (Matteo Paolillo). Un ruolo che la 24enne ricopre da ben tre anni, e che la vedrà nuovamente sugli schermi a partire dal prossimo febbraio.

Teresa e Edoardo: la storia d’amore in “Mare Fuori”

Teresa Polidori (Ludovica Coscione) approda all’istituto penitenziario di Napoli come coordinatrice di un progetto artistico che vede coinvolti i detenuti. Qui fa la conoscenza di Edoardo Conte (Matteo Paolillo), del quale si innamora perdutamente, pur non sapendo che quest’ultimo stesse aspettando un figlio dalla compagna Carmela.

Nella seconda stagione, l’amore tra i due sboccia definitivamente fino a farsi sempre più intenso. Solo dopo aver appreso della nascita del figlio di Edoardo, la Polidori decide di fare un passo indietro e di interrompere per sempre i rapporti col carcerato, delusa per esser stata ingannata.

Nella terza stagione, Teresa ed Edoardo condividono solamente poche scene insieme. Conte, ormai sposato con Carmela, finisce in ospedale a seguito di una sparatoria. Qui, solo una trasfusione di sangue resa possibile da Teresa sarà in grado di salvargli la vita. I due giovani, al netto delle incomprensioni, sembrano dunque più vicini che mai.

Ludovica Coscione, vita privata dell’attrice: la relazione (segretissima) con Nicolas Maupas

In questi anni di popolarità crescente, a Ludovica Coscione sono stati attribuiti svariati amori. L’unico confermato dalle testimonianze social, tuttavia, fu quello col collega di “Mare Fuori” Nicolas Maupas (Filippo Ferrari).

I due attori, innamoratisi sul set, avrebbero interrotto la relazione nella primavera del 2021. Nessuno dei due, ciò nonostante, si è mai espresso ufficialmente a riguardo. Sia Ludovica che Nicolas, infatti, hanno sempre cercato di non esporre mediaticamente la loro liaison.

Ad oggi, Coscione sarebbe felicemente single e del tutto concentrata sulla sua carriera. Una carriera che sembrerebbe aver ormai spiccato il volo, come confermano i traguardi raggiunti.

Impostazioni privacy