Lorella Cuccarini, i problemi di salute rischiavano di annientarla: “Mi sono ripresa dopo anni”

Lorella Cuccarini, l’imminente avventura a Sanremo e i problemi di salute che rischiavano di annientarla: “Ci ho messo due, tre anni a riprendermi”.

Lorella Cuccarini tiroide
Lorella Cuccarini: gravi problemi di salute per lei – Blueshouse.it

Non sta più nella pelle, Lorella Cuccarini, in vista dell’avventura sanremese che l’attende. Al fianco di Giorgia, Marco Mengoni e Teresa Mannino, la showgirl sarà tra i co-conduttori del 74esimo festival della canzone italiana.

Impegni permettendo – Cuccarini, infatti, ricopre ormai da qualche anno il ruolo di coach ad “Amici” -, la showgirl sembrerebbe entusiasta di calcare l’ambito palcoscenico del teatro Ariston. Sebbene, come in tutte le edizioni di Sanremo che si rispettino, le critiche non abbiano mancato di raggiungere la spalla di Amadeus.

Forte dei suoi 40 anni di carriera, l’ex ballerina sembra determinata a proseguire per la sua strada e a non lasciarsi scalfire dalle malelingue di coloro che, dinanzi alla notizia della partecipazione al festival, l’hanno immediatamente bollata come “raccomandata”. E tutto per via del suo orientamento politico.

Cuccarini, nei suoi quattro decenni di lavoro in tv, si è infatti dovuta confrontare con ostacoli ben peggiori. Persino con un problema di salute che, nel lontano 2002, pareva sul punto di annientare psicologicamente la coach di “Amici”.

Lorella Cuccarini, i problemi alla tiroide e la forma fisica perduta: “Mi sono ripresa solo dopo anni”

la showgirl Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini e la forma fisica perduta – Blueshouse.it

Nonostante Lorella Cuccarini sembri non perdere mai il sorriso che l’ha contraddistinta fin dagli esordi della sua carriera, anche per la classe 1965 le difficoltà, in ben quattro decenni di lavoro sul piccolo schermo, non sono mancate. Il periodo più complicato di tutto il suo percorso professionale, nella fattispecie, risale al 2002.

All’epoca, Cuccarini dovette operarsi d’urgenza per un tumore alla tiroide. Dopo aver tolto la ghiandola, come svelato dalla coach di “Amici”, per lei sarebbero iniziati problemi di aumento di peso. La colpa? L’alternanza di fasi di ipotiroidismo che, a giudicare dalle sue stesse dichiarazioni, l’avrebbero fatta precipitare in un vortice da cui la 58enne si è tirata fuori a fatica.

Non trovai subito il giusto dosaggio di medicinali – raccontò Cuccarini anni fa in un’intervista -. Ingrassavo con niente“. E per una star del suo calibro, che ha sempre curato la sua forma fisica con il massimo impegno, veder mutare il proprio corpo non sarà stato affatto semplice da accettare. Quale la chiave per riuscire ad emergerne più forte di prima?

Lorella Cuccarini, come ha affrontato l’aumento di peso: “Ho trovato un equilibrio dopo anni”

Non è stato facile, per Lorella Cuccarini, veder il suo fisico mutare di settimana in settimana. I problemi di ipotiroidismo, incominciati dopo l’operazione alla tiroide affrontata nel 2002, si sarebbero risolti solo dopo aver individuato il giusto dosaggio di medicinali.

Ho trovato un equilibrio dopo due, tre anni“, confessò la classe 1965 anni fa in un’intervista. Un equilibrio che, a giudicare dalla sua silhouette invidiabile, si è mantenuto inalterato fino al giorno d’oggi. La coach di “Amici”, con le sue mise aderenti e mozzafiato, può vantare di una corporatura invidiabile.

Impostazioni privacy