Laura Pausini e la malattia, la confessione in diretta tv: lacrime e commozione

Laura Pausini ha rilasciato toccanti dichiarazioni ai microfoni di Domenica In: la cantante ha anche parlato del suo problema di salute.

Laura Pausini lacrime diretta tv
Laura Pausini accenna un sorriso – Blueshouse.it

Laura Pausini è una delle cantautrici più famose d’Italia: la nativa di Faenza, con la sua straordinaria voce, ha fatto sognare generazioni intere. La classe 1974 fece il suo esordio al Festival di Sanremo, vincendo con ‘La solitudine’ la categoria “Nuove proposte”. Numerose le collaborazioni di livello in tutti questi anni: ha duettato infatti con personaggi dal calibro di Madonna, Micheal Jackson, Miguel Bosé, Michael Bublé e Ray Charles (solo per citare qualche nome).

La Pausini ha vinto tantissimi premi e riconoscimenti: anche in questo 2023, ad esempio, è stata nominata Persona dell’Anno ai Latin Grammy Awards. La popolarità dell’artista emiliana è incredibile: anche sui social network vanta numeri da paura. Nella giornata di oggi, la bella Laura è stata super ospite di ‘Domenica In’. Nel corso della puntata, la cantautrice ha fatto anche una confessione da brividi.

Laura Pausini, confessione da brividi: svelato il problema che ha da quando era piccola

Laura Pausini lacrime diretta tv
Laura Pausini sorride – Blueshouse.it

La nativa di Faenza, per chi non lo sapesse, è stata chiamata da Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo: la classe 1974 ha dovuto però declinare l’invito (qui il motivo). Questo pomeriggio era comunque in diretta televisiva. Durante la classica chiacchierata con Mara Venier, Laura Pausini ha confessato il problema che ha praticamente da sempre. “Sai che io veramente da quando sono piccola ho un piccolissimo problemuccio al cuore. Tachicardia parossistica sopraventricolare. Di base dico sempre tachicardia perché il cuore esplode. Non mi abituo a questa cosa”. Le sue parole hanno subito scioccato i fan.

La Pausini ha anche aggiunto un dettaglio succoso: quando stava conducendo L’Eurovision, ebbe un episodio molto forte di questa particolare tachicardia e dovette quindi lasciare tutto nelle “mani” di Alessandro Cattelan e Mika. Ai tempi, in molti parlarono di presunti problemi e di litigi tra i tre conduttori dell’Eurovision. A distanza di qualche mese, la cantautrice ha deciso quindi di fare chiarezza.

Laura Pausini: cos’è la Tachicardia parossistica sopraventricolare

La tachicardia parossistica sopraventricolare è un aritmia che nasce dalle camere superiori del cuore e sono caratterizzate da una frequenza cardiaca superiore ai 100 battiti al minuto. Le palpitazioni possono essere accompagnate da altri sintomi come sensazione di testa vuota, svenimento, affanno e debolezza.

Questa tachicardia non è legata alla presenza di una malattia cardiaca: apporta comunque fastidi alla qualità della vita dal momento che per ridurre i battiti e spesso necessario l’intervento del pronto soccorso. Per placare la tachicardia, esistono anche delle manovre fisiche: in pronto soccorso, tuttavia, possono essere somministrati farmaci per via endovenosa. Per la prevenzione, molti pazienti decidono anche di sottoporsi ad un intervento chiamato ablazione.

Impostazioni privacy