Kate Middleton, il dettaglio che non è sfuggito. Così la Principessa sfata la crisi con il marito William

Nell’ormai virale e celebre video-annuncio della malattia, la Principessa del Galles ha scelto con cura come mostrarsi e ai bene attenti non è sfuggito un importante dettaglio.

principi del galles, kate middleton sfata la crisi
Il dettaglio scelto dalla Principessa per sfatare la crisi con il marito (Blueshouse.it)

È il momento più buio per la famiglia reale inglese. Eppure i Windsor di momenti bui ne hanno passati tantissimi. Nel buio è iniziata la loro storia, con l’abdicazione di re Edoardo VIII che alla corona preferì l’amore e il matrimonio con l’attrice divorziata Wallis Simpson, e che ha portato poi questo ramo della famiglia a sedere sul trono; buio è stato il divorzio dell’erede al trono Carlo con la ‘principessa del popolo’ Diana con annessi tradimenti ed infine il tragico epilogo proprio per la più amata; infine buio è stato il Megxit, il passo indietro del ribelle Harry e della moglie Meghan che si aggiungeva allo scandalo delle accuse di molestie al principe Andrea.

Momenti difficili -citando solo quelli che resteranno nelle pagine di storia- ma mai nessuno di questi è paragonabile a quanto i royal più in vista e amati al mondo stiano vivendo in questi mesi. Il momento più buio in assoluto e per due motivi; il cancro che ha colpito il Re, da sempre e storicamente faro e guida della nazione, ma che ha colpito anche la Principessa del Galles, la più amata tra i cosiddetti senior della famiglia; e poi per i grossolani errori di comunicazione compiuti nel disperato tentativo di riuscire -anche giustamente- a mantenere un po’ di privacy.

Ma se per il cancro l’unico rimedio sono le cure a cui sia re Carlo che la principessa Catherine si stanno sottoponendo potendo solo mantenere alto lo spirito, per la comunicazione la Principessa ha deciso di provare a porre un definitivo rimedio. Ci è riuscita ovviamente con il video-annuncio della malattia, in cui nulla è lasciato al caso e anzi, non è sfuggito il dettaglio più importante, quello con il quale allontana le voci di una crisi con William.

Il video messaggio di Catherine Middleton studiato nel minimo dettaglio, e l’indizio dedicato a William

kate middleton l'indizio contro la crisi con william
Frame del video messaggio della Principessa e il dettaglio dedicato al marito (Blueshouse.it)

Al di là del motivo che ha spinto Middleton ad esporsi così proprio ora è importante analizzare il video per scoprire i messaggi che “nasconde”. Lo sfondo dei giardini dell’Adelaide Cottage -residenza dei principi dal 2022- fino all’abbigliamento, tutto nel video messaggio di annuncio della malattia della Principessa del Galles è studiato nei minimi dettagli.

L’idea doveva essere quella prima di tutto di rassicurare il popolo; da una parte si annunciava a parole la presenza del cancro, ma dall’altra nel linguaggio non verbale si doveva dire ai tanti che la amano che il percorso sarà forse duro, ma lei è forte. Lo sfondo bucolico con la pace e il senso di benessere che sa trasmettere.

L’abbigliamento è quello di una common, una persona qualunque a sottolineare che la malattia può colpire chiunque, anche i reali. Ma è soprattutto il dettaglio dedicato al principe William quello più importante e con il quale spera, dopo settimane di voci e gossip, di sistemare gli errori commessi.

Le parole dedicate al marito e l’anello di Lady Diana

Ogni singola parola del video è stata scelta con cura dalla Principessa stessa. È quanto è stato fatto trapelare dai vicinissimi in queste ore; così assumono anche un significato diverso e più profondo le parole dedicate al marito William, fonte di inesauribile supporto in questo momento.

Ma visto che le voci sulla crisi erano partite dopo l’ormai famosa foto ritoccata male in cui si notava l’assenza dell’anello di matrimonio, in questa occasione la Principessa del Galles è tornata ad indossare l’anello pegno d’amore che fu anche di Lady Diana. E se è vero che sono le immagini a parlare più delle parole, la scelta di non far mancare proprio quell’immagine può voler dire solo che tra i due va tutto bene e che anzi il loro rapporto, in questo momento, è più forte che mai.

Impostazioni privacy