Kate e le condizioni di salute: un altro grosso scivolone. Poi la principessa si scusa

Kate, come sta? Da Kensington Palace hanno combinato un bel pasticcio. Un passo per fermare le malelingue e invece…

Kate Middleton salute pasticcio
Kate Middleton in uno scatto dello scorso Natale (Blueshouse.it)

Continuano a far discutere le condizioni di salute di Kate Middleton che ormai non si vede in pubblico da quasi tre mesi. Da Palazzo si parla poco e al momento le notizie ufficiali sono quelle di una lenta convalescenza che durerà almeno fino a dopo Pasqua. Anche in questa storia non mancano i complottisti che sostengono che le cose non siano andate come descritte dalla famiglia reale e che la principessa sia addirittura in coma o sfregiata al volto dal marito aggressivo. Dopo tanto chiacchiericcio e la prima foto post operazione non ufficiale, Kensington Palace ha rotto il silenzio ma ha commesso un grosso scivolone. Vediamo cosa è successo.

Kate Middleton: il primo scatto pubblico genera subito confusione

Kate primo scatto post intervento polemiche
Kate, primo scatto ufficiale dopo l’intervento, con i suoi tre figli (Blueshouse.it)

Nella giornata di domenica, giorno in cui nel Regno Unito si festeggia la festa della mamma, Kensington Palace ha pubblicato la prima foto di Kate Middleton dopo l’operazione all’addome. È uno scatto che la vede circondata dai suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, bella e sorridente.

“Grazie per i vostri gentili auguri e per il vostro sostegno continuo negli ultimi due mesi – si legge su Instagram a corredo dello scatto sul canale ufficiale –. Auguro a tutti una felice festa della mamma”. Un modo per mettere a tacere pettegolezzi e dubbi sulle sue condizioni di salute ma che non ha per nulla sortito questo effetto.

Inutile dire che subito sono montati i primi dubbi: perché la principessa è seduta? Non ce la fa a stare in piedi? Perché non porta la fede al dito, problemi con William? Ma se tutto questo non era sufficiente, ieri sera è arrivata la notizia che lo scatto è stato ritirato dalle principali agenzie pubblicitarie perché considerato “manipolato”. Nella loro linea d’azione c’è quella di non distribuire scatti che sono palesemente ritoccati e dunque hanno avvisato i propri clienti di non usarla per nessuna ragione.

Le scuse della principessa Kate

Kate foto ritocco scuse
Le scuse di Kate su Instagram (Blueshouse.it)

La nota dolente che è stata riscontrata nella foto è “un’incongruenza nell’allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte”. Non è passato molto tempo da questa comunicazione che è arrivata la risposta della principessa che si è scusata per l’accaduto ammettendo che un “ritocco” della foto effettivammente c’è stato. “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing – ha fatto sapere Kate tramite l’account ufficiale dei duchi del Galles – Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri”. Insomma, un bel pasticcio quello fatto da Kensington Palace che, con l’intenzione di mettere a tacere le malelingue, non ha fatto altro che fomentare i complottisti. Quale sarà la verità?

Impostazioni privacy