Ilary Blasi, l’estate insieme a lei: la conduttrice tv torna a Mediaset

Dopo un anno di lontananza dall’azienda e dalla televisione in generale, manca poco per rivedere Ilary Blasi sul piccolo schermo.

Ilary Blasi torna a Mediaset per Battiti Live al posto della Gregoraci
Ilary Blasi (Blueshouse.it) Foto Instagram @ilaryblasi

Ilary Blasy è assente da un anno esatto dalla televisione. Dopo avere condotto l’edizione 2023 de “L’Isola dei Famosi”, di lei non abbiamo saputo più nulla per quanto riguarda il piccolo schermo. Mentre molto continua ancora ad essere detto per quanto riguarda la spinosa vicenda del divorzio da Francesco Totti.

In tal senso Ilary Blasi ha raccontato la sua verità nel documentario, che assume i toni di una fiction a volte, realizzato in esclusiva per Netflix. Cosa che le ha fruttato visibilità e soldi, avendo venduto alla nota piattaforma streaming l’esclusiva. E lo stesso è capitato con il libro pubblicato a fine gennaio.

Per quelle che ai più sono parse due scelte furbe. Mesi e mesi di silenzio riguardo al divorzio da Totti hanno creato attesa su quella che era la sua versione dei fatti, raccontata in modi che le hanno assicurato dei ricavi importanti. E per quanto riguarda la televisione, che è da sempre l’ambito di appartenenza di Ilary Blasi?

Lei ha fatto qualche apparizione a “Verissimo” dalla sua amica di sempre, Silvia Toffanin. Tutte e due hanno iniziato sul piccolo schermo a “Passaparola” a fine anni Novanta, da giovanissime, con Gerry Scotti (che nel frattempo ha riproposto “La Ruota della Fortuna”. Ed oltre a questo niente più. Ma pare che ci sia qualcosa che bolle in pentola.

Ilary Blasi, il ritorno in tv per l’evento dell’estate di Canale 5

Ilary Blasi torna a Mediaset per Battiti Live al posto della Gregoraci
Ilary Blasi in posa (Blueshouse.it) Foto Instagram @ilaryblasi

Per lei non c’è più stato posto all’interno del palinsesto 2023/2024. C’è da dire che la Blasi un contratto non ce l’aveva e che probabilmente, come diversi altri vip, come ad esempio Pierluigi Pardo ai suoi tempi, era legata a Mediaset con degli accordi da collaboratore esterno.

Ad ogni modo ora ci potrebbe essere di nuovo spazio per la 43enne romana. La quale andrebbe a prendere il posto di Elisabetta Gregoraci alla conduzione del tradizionale appuntamento estivo “Battiti Live”. Per molti questo evento rappresenta un po’ una versione moderna e ridotta de il fu Festivalbar.

Le puntate di “Battiti Live” verranno registrate tra il 21 ed il 23 giugno prossimi a Molfetta, in provincia di Bari. A queste poi si aggiungeranno altre due date con una sede ancora da stabilire. È molto probabile che il tutto possa avvenire in una località del Nord, tra la Riviera romagnola, l’Arena di Verona e Lignano Sabbiadoro.

A “Battiti Live” ci saranno anche Rebecca Staffelli, figlia del ben noto Valerio di “Striscia la Notizia”, ed il più rodato e sempre apprezzato Alvin. Ci saranno svariati big della musica italiana e molti di essi hanno preso parte al Festival di Sanremo 2024.

Tra Angelina Mango, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Geolier, Irama, ce n’è di scelta. Inoltre dovrebbero esibirsi anche Fedez, Emis Killa, Alex Britti e diversi altri artisti.

Gestione cookie