Il Volo, Piero Barone prende una decisione improvvisa: taglia fuori i colleghi, la nuova avventura sarà da solo

Il Volo, Piero Barone e la decisione che ha fatto molto preoccupare. Facciamo chiarezza su come stanno le cose

Il Volo Piero Barone decisione
Piero Barone de ll Volo (Blueshouse.it)

Il Volo è stato negli ultimi tempi al centro dell’attenzione mediatica, non solo per la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro” ma anche per i rumors che sono circolati su una loro possibile separazione. Se ne è parlato a lungo tra chi ha dato per scontato che lo scioglimento fosse sicuro e immediato e chi, invece, credendo nel beneficio del dubbio, ha sperato che i tre giovani potessero non spezzare questo incantesimo.

Alla fine dopo un primo periodo di silenzio, sono stati Piero Barone, Gianluca Ginobile e Ignazio Boschetto a smentire tutto. “L’atomo è divisibile, noi no” hanno detto i tre a “Viva Rai2” ospiti del morning show di Fiorello levando ogni dubbio sui pettegolezzi girati nei giorni passati.

Il Volo, Piero Barone e le scelte che fanno preoccupare

Piero Barone lezioni solista
Piero Barone, uno dei tenori de Il Volo (Blueshouse.it)

A far parlare di scioglimento de Il Volo è stata, per prima, una notizia che riguarda Piero Barone. Secondo i rumors, infatti, sarebbe stato lui il primo a prendere una decisione che tagliava fuori gli altri due componenti del gruppo. Il giovane, infatti, secondo quanto rivelato dal settimanale Chi da tempo prende lezioni di canto da solista.

Una scelta che ha fatto subito allarmare i fan e diffondere la notizia di una possibile separazione e che qualcosa tra i tre ragazzi si fosse rotto per sempre. Perché questa decisione dopo 15 anni di carriera insieme? Un modo per prepararsi ad una carriera da solista? Sono state queste le domande che hanno serpeggiato. E come se non bastasse è arrivata poi la ciliegina sulla torta, ennesima prova, per i più, degli animi tesi nel trio.

La discussione in diretta radio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

E se il voler “imparare da solo” di Piero Barone è stato considerato solo un indizio di un possibile futuro da solista, la discussione che c’è stata in diretta a Radio Number One tra lui e Gianluca Ginobile ha fatto davvero pensare al peggio. Una visione del tutto diversa tra i due. Barone che si scalda per le parole dette da Ginoble nelle quali non si riconosce, stufo di essere rappresentato da una visione che non lo rappresenta, dal tono un po’ scocciato e quel “Parla per te” che ha fatto allarmare tutti. Solo pettegolezzi e supposizioni campate in aria. I tre non solo hanno smentito tutto ma sono pronti ad regalare emozioni con un nuovo tour che parte a maggio ed un nuovo album, il primo di soli inediti.

Impostazioni privacy