Il Volo, non immaginate dove vivono i tre cantanti: non si sono spostati da lì, pazzesco

Il Volo, avete idea di dove vivano Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto? La notizia che stiamo per darvi vi lascerà a corto di parole.

cantanti de il volo
Il Volo: dove vivono i tre tenori? – Blueshouse.it

Le aspettative del trio rispetto al 74esimo Festival di Sanremo erano altissime. E non solo perché i tenori, che nel 2015 vinsero con il brano “Grande amore, sono tra i cantanti più amati del panorama musicale italiano.

C’è anche un’altra ragione per la quale Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto avrebbero tanto desiderato il trionfo al Festival. La partecipazione di quest’anno, nello specifico, era contrassegnata dal raggiungimento di un importante traguardo personale: quello dei 15 anni di carriera.

Invece, con grande disappunto da parte dei fan del trio, Il Volo è riuscito ad aggiudicarsi “solamente” l’ottava posizione. Pur essendo di fatto entrato nella top ten di questo Sanremo 2024 (l’ultimo a conduzione Amadeus).

Per i cantanti, ciò nonostante, il piazzamento ottenuto a Sanremo è parso essere molto più che una vittoria. A breve, infatti, i tenori torneranno ad esibirsi davanti al loro pubblico. Prima, però, ciascuno dei tre ha avvertito l’esigenza di tornare a casa per concedersi dei giorni di riposo. L’esperienza sanremese, per quanto entusiasmante e bellissima, non si può certo dire che non sia stancante.

Il Volo, il ritorno a casa dopo Sanremo: dove vivono i tre cantanti?

Festival di Sanremo 2024
Il Volo al 74esimo Festival di Sanremo – Blueshouse.it

Un’esperienza, quella sanremese, che si è conclusa con la vittoria di Angelina Mango. Ma che ha portato parecchie soddisfazioni a ciascuno dei cantanti in gara. I quali, dopo aver vissuto una settimana di “full immersion” nel progetto Sanremo, hanno avuto bisogno di tornare in fretta e furia a casa per concedersi un po’ di meritato riposo.

In primis i tre artisti de Il Volo, che per rientrare alle rispettive abitazioni si sono necessariamente dovuti separare. A differenza di quel che molti penserebbero, infatti, Ginoble, Boschetto e Barone non condividono la medesima abitazione. In realtà, i cantanti non hanno voluto saperne di spostarsi dalle rispettive regioni di origine.

Mentre il baritono (Ginoble) ha scelto Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi (TE), Boschetto e Barone sono rimasti fedeli alla loro Sicilia: la terra che li ha visti nascere. Il primo risiede a Marsala, in provincia di Trapani, in una suggestiva casa arredata in stile moderno. Barone si è invece stabilito a Naro, in provincia di Agrigento, in un’abitazione caratterizzata da ampi spazi, ed anche da uno scenografico giardino.

Barone, Boschetto e Ginoble “fedeli” alle loro regioni d’origine: non si sono spostati da lì

Per i tre artisti de Il Volo, abbandonare le regioni che li hanno visti nascere sarebbe stato un vero affronto. Per questo motivo, i cantanti hanno deciso di stabilirsi in Abruzzo e in Sicilia: lì dove hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica.

Abitazioni sicuramente poco frequentate, visti e considerati gli incessanti impegni che portano la band in giro per il mondo. Eppure, quando necessitano di concedersi dei giorni di riposo, Ginoble, Barone e Boschetto non mancano di far ritorno a casa loro. Esattamente quello che è accaduto nel post-Sanremo.

Impostazioni privacy