Guadagni spropositati su Instagram, queste celebrità hanno raggiunto cifre altissime

Instagram è ormai diventata la piattaforma preferita di influencer e celebrità, grazie alla quale si possono avere guadagni spropositati.

Influencer guadagnano su Instagram
Influencer guadagnano su Instagram (Blueshouse.it)

Tantissime persone sono riuscite a sfruttare i social per crearsi un lavoro, e per guadagnare. Dalla nascita dei social, il mondo è letteralmente cambiato, ha cambiato la vita quotidiana di tutti noi e ha reso le persone di tutto il mondo più vicine. I social hanno addirittura inventato una nuova posizione lavorativa, discutibile per molti: quella degli influencer.

Persone sconosciute che, dal nulla, hanno creato un impero, semplicemente parlando sui social, inventando contenuti, alcuni anche di pessimo gusto, oppure sponsorizzando prodotti e marchi. Ma non solo, perché anche molte celebrità, come cantanti, attori e artisti di vario genere, addirittura professori e scienziati, hanno sfruttato il potere dei social per divulgare il proprio messaggio, e magari guadagnare un extra.

Celebrità e influencer: quali sono i guadagni stratosferici annuali grazie a Instagram

I cuoricini ricevuti su Instagram
I cuoricini ricevuti su Instagram (Blueshouse.it)

La verità è che i social sono realtà, hanno creato un nuovo tipo di lavoro, e bisogna prenderne atto. Soprattutto le nuove generazioni, cresciute con Facebook, Instagram, YouTube o TikTok, considerano quello dell’influencer un lavoro serio, e spesso remunerativo. Il mondo, oggi, funziona così. A molti potrebbe sembrare strano, ad altri paradossale, ma si può guadagnare in base ai curicini e ai like.

Ci sono influencer e celebrità che, ad esempio su Instagram, riescono a guadagnare cifre incredibili. Avevamo parlato degli introiti assurdi della coppia Ferragnez, solo sui social, e delle migliaia di euro per ogni post pubblicato. Ma, insieme a loro, sono tanti i personaggi che sfruttano Instagram per vivere la bella vita. Facciamo qualche esempio.

Il calciatore Cristiano Ronaldo, lo sportivo più pagato della storia, è ormai un marchio di fabbrica. Basta soltanto la sua sigla, CR7, per fatturare milioni di euro. A livello di marketing nessuno è come lui. Soltanto dai social, Ronaldo mette da parte 3,23 milioni di dollari l’anno. Il suo rivale Messi, altra star del pallone, da Instagram guadagna circa 2,6 milioni di dollari l’anno.

Gli introiti milionari delle star su Instagram

La cantante e attrice Selena Gomez, idolo delle bambine, riesce a mettere da parte 2,5 milioni di dollari all’anno, solo con l’utilizzo di Instagram. Kylie Jenner, la più giovane della famiglia Kardashian, e che vanta un patrimonio di 680 milioni di dollari, dati forniti da Forbes, riceve 2,3 milioni di dollari dalla piattaforma social.

L’attore Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, pone molta attenzione al suo profilo social. Oltre a guadagnare tanto con il cinema, essendo diventato l’eroe d’azione per eccellenza, guadagna 2,33 milioni di dollari da Instagram. Tra foto sul set, allenamenti in palestra e giornate trascorse insieme alla figlia, Johnson è sempre più seguito dal pubblico.

La cantante Ariana Grande fattura 2,2 milioni di dollari solo con i social, mentre, nella classifica, non può mancare Kim Kardashian, celebrità da 2,18 milioni di dollari l’anno, invece, Beyoncé si porta a casa 1,8 milioni di dollari. Chiude la top il cantante canadese Justin Bieber (che su YouTube vanta un record negativo), con 1,7 milioni di dollari, nonostante una presenza sempre meno costante sui social.

Impostazioni privacy