Beyoncé, il nuovo film su di lei svela segreti mai visti prima

Beyoncé, il film: quando sarà possibile vederlo in Italia e quali sono le anticipazioni che già circolano sul suo straordinario racconto.

Beyoncè film
Beyoncé nel corso di un suo concerto (Blueshouse.it)

È considerata in modo unanime una vera icona della musica internazionale ma non solo, di stile, di forza, di bellezza, un simbolo per intere generazioni tanto da consacrarla nell’Olimpo delle leggende musicali e anche cinematografiche. Oggi il confine tra le varie forme di arte è diventato sempre più labile e le star, di un certo livello come lei, lo sanno bene. E così Beyoncé è pronta a stupire, ancora, di nuovo rivelando al suo pubblico segreti mai visti prima attraverso un film. 

Si chiama “Renaissance: A film by Beyoncé”, il lavoro cinematografico che racconta la vita, ma non solo, della cantante. Negli Stati Uniti sarà disponibile dal 1° dicembre mentre in Italia uscirà nelle sale dal 21 al 24 dicembre e poi dal 28 al 31 dicembre. Un vero e proprio tributo alla carriera di una delle più grandi icone pop del nostro tempo che promette davvero tanti colpi di scena.

Beyoncé, il film: cosa sappiamo

Beyoncé
Beyoncé nel corso di uno dei suoi concerti (Blueshouse.it)

Non un film qualsiasi, Beyoncé ha scelto di realizzare un prodotto speciale, unico, a metà tra un film-concerto e un documentario narrativo per raccontare l’artista amata in tutto il mondo, ma non solo, la sua arte, la passione per la musica ed il lavoro che fa, sentimenti raccolti nel suo ultimo album “Renaissance” che ha dato vita ad un tour mondiale.

Proprio da qui prende vita il racconto nel corso di 56 spettacoli, realizzati tra maggio ed ottobre, in ben 12 Paesi. Un ingresso privilegiato, dunque, per il grande pubblico, nel cuore delle sue esibizioni più note e acclamate. Ma oltre lo spettacolo ci sono le sue riflessioni personali, i suoi pensieri, momenti di vita anche oltre il palcoscenico, nel dietro le quinte e durante la lunga preparazione degli show.

Alcune anticipazioni

Il trailer del film, lanciato nel giorno del ringraziamento, con una Beyoncé dai capelli biondo platino, anticipa delle immagini mozzafiato ma cosa sappiamo in anteprima? La cantante ha rivelato di aver subito un’importante operazione al ginocchio solo un mese prima dell’inizio del tour mondiale. L’allestimento, che già nei mesi precedenti aveva dato diversi problemi, è stato dunque complicato considerando il fatto che Beyoncé è una perfezionista e non lascia nulla al caso. Ma i problemi non sono finiti per l’artista: disguidi con le luci durante il concerto e intoppi tra un cambio d’abito e l’altro.

Impostazioni privacy